I club della Sassonia hanno bisogno: il Land Libero chiede più sostegno
Secondo il rapporto di www.lvz.de, i club della Sassonia hanno registrato perdite e chiedono sostegno finanziario al Free State. L’aumento dei costi e l’inflazione hanno fatto sì che la situazione per i club diventi sempre più difficile. La Live Initiative Saxony (LISA) ha pubblicato un documento di richiesta in cui sottolineano le sfide che minacciano la loro esistenza e richiedono un maggiore sostegno finanziario da parte dello Stato Libero. L’aumento dei costi operativi e del personale, insieme all’inflazione, rendono la situazione più difficile per i club. Inoltre i visitatori hanno anche meno soldi a disposizione a causa della limitata flessibilità finanziaria dovuta all’inflazione. L'annuncio del Ministero della Cultura sassone che i teatri e le orchestre municipali riceveranno un sostegno finanziario...

I club della Sassonia hanno bisogno: il Land Libero chiede più sostegno
Secondo il rapporto di www.lvz.de, i club della Sassonia hanno registrato perdite e chiedono sostegno finanziario al Free State. L’aumento dei costi e l’inflazione hanno fatto sì che la situazione per i club diventi sempre più difficile. La Live Initiative Saxony (LISA) ha pubblicato un documento di richiesta in cui sottolineano le sfide che minacciano la loro esistenza e richiedono un maggiore sostegno finanziario da parte dello Stato Libero.
L’aumento dei costi operativi e del personale, insieme all’inflazione, rendono la situazione più difficile per i club. Inoltre i visitatori hanno anche meno soldi a disposizione a causa della limitata flessibilità finanziaria dovuta all’inflazione. L'annuncio del Ministero della Cultura sassone di sostenere finanziariamente i teatri e le orchestre della comunità ha suscitato scalpore nel settore, poiché finora i club e i locali più piccoli sono stati ignorati.
Sono quindi urgentemente necessari sostegno finanziario, un dialogo tempestivo con il governo statale e il riconoscimento dei club come istituzioni culturali. L'industria chiede anche un sostegno a lungo termine per il processo LISA al fine di garantire il suo lavoro a lungo termine.
Queste richieste, se soddisfatte, avranno un impatto notevole sul mercato e sul settore finanziario. I club potranno garantire la propria esistenza e continuare a offrire eventi culturali. Il sostegno finanziario contribuirà inoltre a stimolare l’economia della regione e a mantenere i posti di lavoro. Il riconoscimento dei club come istituzioni culturali aiuterà a diversificare e rafforzare l'offerta culturale in Sassonia.
È quindi importante prendere sul serio le richieste e le esigenze dei club e rispondere in modo adeguato per sostenere la diversità culturale e l'economia della Sassonia.
Leggi l'articolo originale su www.lvz.de