Arabia Saudita: decisione sull’adesione ai BRICS la prossima settimana!
Secondo le dichiarazioni ufficiali, l’Arabia Saudita potrebbe finalmente ottenere chiarezza sulla sua adesione al vertice BRICS del 2024.

Arabia Saudita: decisione sull’adesione ai BRICS la prossima settimana!
Il dramma che circonda l’ingresso dell’Arabia Saudita nell’alleanza BRICS rimane emozionante! Già nel 2023, il regno ricco di petrolio ha fatto tirare un sospiro di sollievo al mondo accettando l’invito ad aderire, ma da allora vi è stato il silenzio radio. Ora ci sarà finalmente chiarezza al vertice BRICS di Kazan nel 2024. Il portavoce russo Dmitry Peskov afferma che la partecipazione dell'Arabia Saudita all'alleanza sarà resa chiara dopo il vertice.
Da un anno si discute avanti e indietro: l’Arabia Saudita diventerà il decimo giocatore dei BRICS oppure no? L’alleanza stessa afferma che l’adesione è già sicura. Ma l’Arabia Saudita sta ancora esaminando i vantaggi e gli svantaggi strategici. Le preoccupazioni per le tensioni con l'Occidente potrebbero essere la ragione della riluttanza dei sauditi. Peskov spiega: “Continueremo a informare se l’Arabia Saudita sarà rappresentata al vertice”. Le decisioni tanto attese del vertice dovrebbero fornire chiarezza, come riporta watcher.guru.
L’espansione dei BRICS è la prima dal 2001, includendo paesi come Emirati Arabi Uniti, Egitto e Iran. L’Arabia Saudita potrebbe scatenare una bomba geopolitica? La risposta è imminente!