La SEC fa causa a Musk: la divulgazione tardiva di Twitter potrebbe essere costosa!
Elon Musk è stato citato in giudizio dalla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti per non aver divulgato tempestivamente gli acquisti di azioni di Twitter.

La SEC fa causa a Musk: la divulgazione tardiva di Twitter potrebbe essere costosa!
Elon Musk sta affrontando una causa da parte della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti per la tardiva divulgazione dei suoi acquisti di azioni da Twitter. Come Deutschlandfunk Secondo quanto riferito, Musk è accusato di non aver annunciato tempestivamente l'acquisizione di più del cinque per cento delle azioni di Twitter. Si dice che questo ritardo gli abbia permesso di acquistare azioni Twitter a prezzi artificialmente bassi, pagando almeno 150 milioni di dollari in meno del necessario.
Nella causa, la SEC chiede una multa contro Musk e la restituzione dei guadagni illeciti. L'avvocato di Musk ha respinto fermamente le accuse. L'imprenditore tecnologico ha speso complessivamente circa 44 miliardi di dollari per l'acquisto di Twitter, la cui acquisizione è stata completata nell'ottobre 2022. Dopo l'acquisizione ha convertito il servizio nella sua piattaforma online X.
Dettagli sulla causa
Ulteriori informazioni sulla causa sono state pubblicate in un articolo Specchio in linea pubblicato. Ciò evidenzia le sfide legali in corso che Musk deve affrontare, in particolare legate alla sua acquisizione di Twitter.