Forti al lavoro: laboratori gratuiti per donne a Osterholz!
Scopri di più sui workshop gratuiti per le donne di Osterholz e Nienburg che sostengono il ritorno al lavoro.

Forti al lavoro: laboratori gratuiti per donne a Osterholz!
L'Ufficio di coordinamento Women & Business del distretto di Osterholz propone nel giugno 2025 due interessanti eventi. Queste iniziative mirano a sostenere le donne nella loro carriera professionale e ad accompagnarle nel superare le sfide nell'ambiente di lavoro. Vengono affrontati in particolare temi come il ritorno al lavoro e l'avvio con successo di un nuovo lavoro.
L'evento "Dealing with Obstacles" avrà luogo giovedì 12 giugno 2025 tra le 9:00 e le 13:00. le donne interessate possono venire a ProArbeit, Bahnhofstr. 36 a Osterholz-Scharmbeck, ha ricevuto preziosi consigli. Questo evento si concentra sul superamento delle sfide nel lavoro e nella vita quotidiana, soprattutto per le donne che vogliono riorientarsi professionalmente. La partecipazione è gratuita.
Workshop per un inizio di lavoro di successo
Una settimana dopo, giovedì 19 giugno 2025, l'ufficio di coordinamento proporrà un workshop dal titolo “I primi 100 giorni di un nuovo lavoro”. Il workshop si svolgerà anche presso ProArbeit dalle 9:15 alle 12:30. ed è rivolto alle donne che stanno pianificando un inizio di successo nel loro nuovo lavoro. La partecipazione qui è gratuita, ma è necessaria la registrazione poiché i posti sono limitati.
Gli interessati possono registrarsi telefonicamente al numero 04791/930-3627 o tramite e-mail all'indirizzo info@frauen-wirtschaft-ohz.de. È possibile registrarsi anche online tramite il sito web www.frauen-wirtschaft-ohz.de.
Ulteriore sostegno nel distretto di Nienburg
Parallelamente a questi eventi nel distretto di Osterholz, nel distretto di Nienburg è attivo l'ufficio di coordinamento frau+wirtschaft. Questa posizione funge da importante interfaccia tra le donne, il settore economico e il mercato del lavoro. Tre colleghe offrono supporto alle donne specializzate e alle donne che vogliono riorientarsi professionalmente. Queste misure sono finanziate dal Fondo sociale europeo (FSE) e dallo Stato della Bassa Sassonia.
L'ufficio di coordinamento a Nienburg è un primo punto di contatto per temi come il ritorno al lavoro dopo il congedo parentale o di cura, le opportunità di istruzione e formazione continua e il riorientamento professionale. Chi è interessato può rivolgersi all'ufficio di coordinamento in Goetheplatz 5a, 31582 Nienburg. L'orario di ufficio è dal lunedì al giovedì, dalle 9:00 alle 12:00. Esistono anche possibilità di consulenza, che possono essere contattate telefonicamente allo 0 50 21 9 22 91-95 o via e-mail all'indirizzo frau-und-wirtschaft@vnb.de.
Sia a Osterholz che a Nienburg, i due uffici di coordinamento si impegnano a sostenere e promuovere le donne nella loro carriera professionale. Le donne interessate che cercano informazioni sulle possibilità o supporto sono cordialmente invitate a partecipare agli eventi e alle consultazioni offerte.