Allarme ingorghi nel Free State: come affrontare il fine settimana di Pentecoste!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri dove si trovano gli ingorghi nel giorno dell'Ascensione e di Pentecoste e come evitarli al meglio. Informazioni e raccomandazioni sul traffico attuale.

Erfahren Sie, wo an Himmelfahrt und Pfingsten Staus drohen und wie Sie diese am besten umgehen können. Aktuelle Verkehrsinformationen und Empfehlungen.
Scopri dove si trovano gli ingorghi nel giorno dell'Ascensione e di Pentecoste e come evitarli al meglio. Informazioni e raccomandazioni sul traffico attuale.

Allarme ingorghi nel Free State: come affrontare il fine settimana di Pentecoste!

L'ADAC Sassonia è ottimista riguardo al traffico imminente per l'Ascensione e la Pentecoste nel Libero Stato di Sassonia. Nonostante le previsioni positive, si avverte un collo di bottiglia tra il centro storico di Dresda e il triangolo Nossen sull'autostrada 4 (Görlitz-Eisenach). A causa dei lavori di costruzione, su questo tratto del percorso si prevedono notevoli disagi fino alla fine dell'anno Giornale della Germania meridionale riportato.

La circonvallazione tra Nossen e Wilsdruff dovrebbe invece essere percorribile senza grossi ingorghi fino al giorno dell'Ascensione, poiché entro quella data i lavori di costruzione a Wilsdruff dovrebbero essere terminati. Le vacanze sono classici fine settimana escursionistici, che possono comportare un aumento del traffico nelle regioni turistiche. L'ADAC consiglia agli autisti di viaggiare la mattina presto o la sera tardi per evitare le ore di punta.

Possibili ingorghi e segnalazioni sul traffico

Sono state identificate numerose insidie ​​​​della congestione per le prossime festività, tra cui:

  • Bundesstraße 171 in Marienberg (beide Richtungen)
  • Bundesstraße 101 in Schwarzenberg
  • Bundesstraße 169 in Schneeberg und Gablenz
  • Bundesstraße 80 in Lugau / Erdmannsdorf
  • Bundesstraße 92 zur Landesgrenze Thüringen
  • Grenzübergang der Autobahn 17 in Breitenau Richtung Prag

Per evitare ingorghi, l'ADAC consiglia di verificare gli attuali bollettini sul traffico e di pianificare percorsi alternativi. Nei viaggi più lunghi dovresti anche fare delle pause regolari e avere pazienza.

Il rischio di ingorghi è particolarmente elevato durante i giorni dell'Ascensione, come evidenziano le pubblicazioni dell'ADAC. Mercoledì 28 maggio, inizio del lungo fine settimana, è considerato uno dei giorni più affollati dell'anno. L'orario di punta per gli ingorghi è previsto tra le 13:00 e le 18:00. e le 19:00 Si prevede un intenso traffico di viaggi ed escursioni per molti stati federali che avranno le vacanze scolastiche venerdì 30 maggio.

Lavori edili e controlli all'ingresso

Attualmente in Germania ci sono circa 1.200 cantieri edili, il che aumenta ulteriormente il rischio di ingorghi. Inoltre, sono state annunciate le chiusure totali di diversi tratti autostradali. L’ADAC, ad esempio, invita alla cautela:

  • A40 Essen Richtung Duisburg: 28. Mai, 21 Uhr bis 3. Juni, 5 Uhr
  • A42 Kamp-Lintfort – Dortmund: 30. Mai, 21 Uhr bis 2. Juni, 5 Uhr
  • A67 Mannheim Richtung Mönchhof-Dreieck: 31. Mai, 21 Uhr bis 2. Juni, 5 Uhr
  • A45 Hagen – Gießen: bis auf Weiteres gesperrt

Le deviazioni sono segnalate, ma sono possibili cambiamenti con breve preavviso. I viaggiatori devono aspettarsi cantieri anche nei paesi vicini come Austria e Repubblica Ceca. In Austria, ad esempio, sono in corso lavori di costruzione sull'autostrada del Brennero e nella Repubblica Ceca ci sono ingorghi sulla D8 a causa dei lavori di ristrutturazione dei tunnel.

Inoltre, i viaggiatori dovrebbero aspettarsi tempi di attesa più lunghi ai confini tedeschi. Dall'inizio di maggio i controlli all'ingresso sono stati rafforzati, il che può causare ritardi agli incroci autostradali come Suben, Walserberg e Kiefersfelden.

Le raccomandazioni dell'ADAC per evitare ingorghi e ritardi devono essere seguite urgentemente per garantire un viaggio tranquillo durante il prossimo fine settimana festivo.