Aumenti fiscali esclusi: il ministro delle Finanze Christian Lindner sulla crisi di bilancio
Secondo un rapporto di web.de, il leader del FDP Christian Lindner respinge l'aumento delle tasse come soluzione all'attuale crisi di bilancio e minaccia addirittura di sciogliere la coalizione. Per lui il freno all’indebitamento e l’aumento delle tasse sono la linea rossa per la partecipazione alla coalizione a semaforo. Lindner ha sottolineato che non accetterà alcun aumento delle tasse ed è critico nei confronti di un'eventuale nuova edizione del GroKo. Ha fatto riferimento ai problemi lasciati dall'ultima grande coalizione e non ritiene che la costellazione di una coalizione senza PLR sia vantaggiosa per il Paese. Un rifiuto dell’aumento delle tasse potrebbe avere diversi effetti sul mercato e sul settore finanziario. Soprattutto, il reddito potrebbe...

Aumenti fiscali esclusi: il ministro delle Finanze Christian Lindner sulla crisi di bilancio
Secondo un rapporto di web.de Il leader del FDP Christian Lindner rifiuta l'aumento delle tasse come soluzione all'attuale crisi di bilancio e minaccia addirittura di sciogliere la coalizione. Per lui il freno all’indebitamento e l’aumento delle tasse sono la linea rossa per la partecipazione alla coalizione a semaforo.
Lindner ha sottolineato che non accetterà alcun aumento delle tasse ed è critico nei confronti di un'eventuale nuova edizione del GroKo. Ha fatto riferimento ai problemi lasciati dall'ultima grande coalizione e non ritiene che la costellazione di una coalizione senza PLR sia vantaggiosa per il Paese.
Un rifiuto dell’aumento delle tasse potrebbe avere diversi effetti sul mercato e sul settore finanziario. Soprattutto, le entrate pubbliche potrebbero diminuire se non verranno attuati aumenti delle tasse. A lungo termine, ciò potrebbe portare ad un peggioramento della crisi fiscale e a misure di austerità indesiderate in altri settori. D’altro canto, il rifiuto di aumenti fiscali potrebbe aumentare la fiducia dei cittadini e delle imprese nel governo mantenendo un carico fiscale basso.
Se Lindner manterrà la sua posizione e riuscirà a impedire l’aumento delle tasse, ciò potrebbe avere effetti a lungo termine sull’economia e sul panorama politico della Germania. Resta da vedere come si posizionerà il governo di fronte alla crisi di bilancio e all’aumento delle tasse.
Leggi l'articolo originale su web.de