Nonostante Trump: i BRICS sfidano i dazi – 20 paesi vogliono aderirvi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nonostante la disputa sui dazi al 100% di Trump, i BRICS cercano l’espansione: 20 paesi vogliono aderire e promuovere la de-dollarizzazione.

Nonostante Trump: i BRICS sfidano i dazi – 20 paesi vogliono aderirvi!

Un salto nel profondo: nonostante le violente minacce di Donald Trump di dazi al 100%, l’interesse per il blocco BRICS rimane intatto. Ben 20 nazioni stanno lottando per diventare membri del gigante economico, nonostante le dure critiche di Trump e i chiari avvertimenti al blocco. Il futuro presidente degli Stati Uniti sta cercando di frenare la crescita del blocco, ma sempre più paesi sembrano interessati ad aderirvi.

Un botto nella politica internazionale: negli ultimi anni i paesi BRICS hanno registrato una continua espansione e hanno dimostrato sulla scena economica internazionale di essere più di una semplice tendenza di breve durata. Nel loro vertice più recente, hanno introdotto un nuovo status di nazione partner e hanno già aggiornato nove paesi. Una lunga lista di paesi interessati – tra cui Bangladesh, Cile e Sri Lanka – sono pronti a unire le forze con i BRICS osservatore.guru. Il messaggio è forte e chiaro: il blocco non si farà intimidire e continuerà imperterrito con la sua agenda risoluta verso la de-dollarizzazione.

Resta da vedere se Trump giocherà nella sandbox con le sue punizioni, perché l’attacco al dollaro continuerà inarrestabile. Il collegamento con gli altri interessati provenienti da tutto il mondo viene mantenuto vivo, come sottolinea il consigliere presidenziale russo Yury Ushakov. Il blocco BRICS sta mostrando un chiaro vantaggio e si sta concentrando sull’espansione.