Trump minaccia, ma i BRICS sono in piena espansione: 20 nazioni vogliono aderire!
Nonostante la minaccia tariffaria di Trump, 20 paesi vogliono aderire al BRICS, che si concentra sulla crescita e sulla de-dollarizzazione.
Trump minaccia, ma i BRICS sono in piena espansione: 20 nazioni vogliono aderire!
Donald Trump sta attaccando i BRICS con la sua minaccia tariffaria del 100%, ma il blocco dei mercati emergenti rimane impassibile e sta attirando una vera ondata di persone! Ben 20 paesi si preparano a entrare a far parte del supergruppo economico, nonostante la scarica di adrenalina proveniente da Washington. Negli ultimi due anni, il gruppo BRICS, un tempo un solido cartello formato da cinque paesi, è diventato un palcoscenico per il sud del mondo per gridare un “no” sempre più forte al dominio del dollaro. Il comandante in capo Donald tenta con urgenza, ma senza successo, di cambiare la situazione: “Basta con la fine del dollaro e altro...!” è quanto arriva dallo Studio Ovale, ma la risposta dall’angolo BRICS tarda ad arrivare.
La crescita espansiva del gruppo è stata confermata da parte russa: una dozzina di stati, dall'Azerbaigian allo Zimbabwe, vogliono unirsi al gruppo di persone che la pensano allo stesso modo. "Le porte sono aperte a tutti i paesi che condividono lo stesso spirito", ha detto il consigliere presidenziale di Putin Yuri Ushakov. secondo le informazioni di watcher.guru. Al recente vertice, il blocco ha già attirato nove nazioni partner che vogliono sentire lo spirito dei BRICS, anche se con un accesso più limitato ai privilegi di adesione a pieno titolo. Questo crescente interesse per il club BRICS dimostra che il mondo è pronto per un nuovo ritmo nella politica economica internazionale, oltre il monopolio del dollaro.