Trump minaccia i BRICS: dazi al 100% contro gli attacchi al dollaro!
Donald Trump minaccia i BRICS con dazi del 100% in caso di de-dollarizzazione per mantenere il dominio del dollaro USA. I conflitti commerciali sono incombenti.

Trump minaccia i BRICS: dazi al 100% contro gli attacchi al dollaro!
Donald Trump è serio! L’ex presidente degli Stati Uniti punta le armi contro i paesi BRICS e minaccia tariffe sconcertanti del 100% su tutte le merci che entrano negli Stati Uniti. In tal modo, vuole stroncare sul nascere gli sforzi emergenti dei paesi BRICS verso la de-dollarizzazione. Trump ha anche annunciato la creazione di un nuovo servizio, l’External Revenue Service (ERS), per riscuotere dazi e tasse dai paesi stranieri. Maggiori dettagli su questo argomento possono essere trovati in un rapporto dettagliato su watcher.guru.
Sarà emozionante osservare la risposta dei BRICS alla drastica minaccia di Trump. Perché se queste venissero davvero implementate, potrebbero davvero scuotere l’economia globale. Le imprese potrebbero subire enormi perdite e la concorrenza globale nel settore delle importazioni e delle esportazioni potrebbe diventare più feroce che mai. Lo stesso Trump non ha fatto nulla per sottovalutare le idee dei BRICS per porre fine alla dipendenza dal dollaro e ha promesso di fermare i progressi dell’alleanza. Le domande ora sono: i paesi BRICS cederanno o svilupperanno nuove strategie per portare avanti i loro piani? Una cosa è chiara: i prossimi anni potrebbero essere caratterizzati da aspre guerre commerciali in cui entrambe le parti combatteranno per il dominio!