Trump minaccia i BRICS con dazi al 100%: nuova era di de-dollarizzazione?
I piani tariffari di Trump mettono a dura prova i BRICS, potrebbero promuovere la de-dollarizzazione globale e gravare sull’economia statunitense.
Trump minaccia i BRICS con dazi al 100%: nuova era di de-dollarizzazione?
Trump nella febbre del dollaro! Il neoeletto presidente vuole scuotere il mondo con una proposta radicale: dazi al 100% per i paesi BRICS! Questa mossa potrebbe solo allontanare ulteriormente l’allontanamento globale dal dollaro USA, come riporta watcher.guru. “I paesi BRICS che pensano di poter abbandonare il dollaro e lasciarci guardare, è FINITA”, ha detto con enfasi Trump su Truth Social. Il suo piano potrebbe costringere i paesi a riconsiderare ciò che è veramente meglio per loro.
Ma fai attenzione! Quella che a prima vista sembra una dimostrazione di forza potrebbe avere un pericoloso effetto boomerang per gli Stati Uniti. Perché la rabbia della comunità globale cresce. Spinti dalla posizione aggressiva di Trump, i BRICS e altri paesi potrebbero accelerare il loro allontanamento dal dollaro. Un esperimento pericoloso che minaccia non solo il potere economico americano, ma anche le sue stesse industrie. Il piano potrebbe fare più male che bene: Trump potrebbe finire per inquinare il suo stesso nido. Maggiori informazioni su questo da leggere su watcher.guru.