Trump minaccia i BRICS: la guerra commerciale divampa prima di entrare in carica!
Trump sta minacciando i BRICS con tariffe del 100% in caso di de-dollarizzazione, ma gli esperti dicono che questo non farà altro che accelerare il processo.
Trump minaccia i BRICS: la guerra commerciale divampa prima di entrare in carica!
Donald Trump ha minacciato i paesi BRICS con una gigantesca tariffa del 100%! Ancor prima di entrare ufficialmente in carica, il futuro presidente tira fuori dal sacco il club della guerra commerciale. I paesi in via di sviluppo si stanno preparando a fronteggiare le sanzioni imposte dalla Casa Bianca da oltre un decennio. Ma Ash Narain Roy, direttore dell'Istituto di scienze sociali, dà il via libera: i gesti minacciosi di Trump svaniranno come un mattone! Pensa che Trump sia trascinato dalla sua vittoria elettorale e non senta più la terra sotto i piedi. I BRICS hanno iniziato da tempo a rompere la loro dipendenza dal dollaro e continueranno imperterriti il progetto anche nell’era Trump, ha riferito osservatore.guru.
Una solida analisi di Roy rivela: se Trump aumenta le tariffe, ciò colpirà l’ometto in America! I prezzi aumenteranno e i consumatori pagheranno il conto. Nel frattempo, i BRICS si stanno de-dollarizzando più velocemente che mai. Non importa quanto forte possa essere la retorica di Trump, fallisce! Il gruppo BRICS resta concentrato sull’eliminazione graduale del dollaro dai piani commerciali. L’attacco di Trump potrebbe effettivamente avere l’effetto opposto e alimentare la de-dollarizzazione, hanno detto gli osservatori anche secondo watcher.guru. I legami tra i paesi BRICS si stanno rafforzando mentre Trump si perde nell’euforia della vittoria!