Trump minaccia: ritorno del dollaro USA nel 2025 nonostante la lotta dei BRICS!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I BRICS falliscono a causa della de-dollarizzazione; Gli esperti prevedono che il dollaro USA si rafforzerà nel 2025 nonostante le tensioni geopolitiche.

Trump minaccia: ritorno del dollaro USA nel 2025 nonostante la lotta dei BRICS!

I BRICS tremano! Gli esperti lanciano l’allarme: il dollaro USA è destinato a rifiorire nel 2025! Una cosa è certa: dopo un anno pieno di tentativi di infrangere il dominio del dollaro, l’alleanza BRICS si trova ad affrontare un enorme punto interrogativo. Ma perché questa svolta improvvisa? Secondo le informazioni di osservatore.guru Una scioccante decisione di Trump potrebbe essere la risposta!

Il neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump minaccia l’alleanza globale del Sud con dazi enormi al 100%. Nel mirino vengono presi di mira i paesi che voltano le spalle al dollaro e vogliono fare affidamento sulle valute locali. Questo martello politico potrebbe aiutare l’Occidente a sostenere il dollaro. E non è tutto! La strategia Nomura Securities Global FX prevede che l’inflazione metterà in difficoltà la Federal Reserve e limiterà i tagli dei tassi di interesse: una spinta per il dollaro!

Da due anni i BRICS lavorano alla propria espansione: 13 nuovi paesi partner, più potere nel Sud del mondo. Ma i tentativi di de-dollarizzazione sono in fase di stallo. Vibrazioni russe di resistenza alle sanzioni occidentali – finora senza l’auspicato knockout del dollaro. Stiamo vivendo il ritorno della banconota verde? Le accese discussioni sui piani tariffari di Trump si stanno surriscaldando, l’India si sta ritirando impotente dai piani valutari dei BRICS. Il futuro resta incerto, ma una cosa è chiara: l’avventura del debito in dollari non è ancora finita!