Trump contro i BRICS: la guerra commerciale sta minacciando la nostra economia?
Trump minaccia i BRICS con dazi al 100%. Ma l’esperto dice: la de-dollarizzazione sta procedendo più velocemente, nonostante la retorica statunitense.
Trump contro i BRICS: la guerra commerciale sta minacciando la nostra economia?
Donald Trump lancia l’attacco – Il futuro presidente americano non ha intenzione di tirarsi indietro! Non appena è stato eletto, ha minacciato i paesi BRICS con tariffe folli al 100% se avessero portato avanti il loro piano di de-dollarizzazione. Ciò potrebbe innescare una guerra commerciale di prim’ordine! Ma mentre Trump è ancora ubriaco di vittoria mentre si dirige verso la carica, i rotori dell’alleanza BRICS si surriscaldano e promettono: “Non ci lasceremo intimidire!” I paesi emergenti, che da tempo hanno abbandonato il dollaro, portano avanti i loro piani a pieno ritmo. La de-dollarizzazione non scomparirà sotto Trump, ma potrebbe addirittura prendere slancio!
Ash Narain Roy, direttore dell'Istituto di scienze sociali, liquida le minacce di Trump come "vuote a parole". Roy sottolinea che queste tariffe irrazionali del 100% potrebbero indebolire soprattutto il nucleo economico degli Stati Uniti. Perché se i prezzi salgono, il conto lo pagherà il consumatore finale, compresa la potenziale inflazione! È anche entusiasmante che i BRICS stiano giurando fedeltà al loro programma di de-dollarizzazione. Più si fa forte la retorica di Trump, più crescono le fila dei paesi dietro i BRICS. come riporta watcher.guru. Preparati: sarà turbolento!