Trump e Putin: fine della de-dollarizzazione dei BRICS in vista?
I BRICS prevedono di porre fine alla de-dollarizzazione entro il 2025, influenzati dalla relazione tra Putin e Trump e dai cambiamenti geopolitici.
Trump e Putin: fine della de-dollarizzazione dei BRICS in vista?
Pop del dollaro russo: il 2025 potrebbe segnare la fine della de-dollarizzazione dei BRICS! Cosa sta succedendo qui, chiedi? Molto semplicemente: con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, c'è un boom diplomatico! L’astuto stratega di Mosca Vladimir Putin sembra pronto a scambiare il rublo con il biglietto verde piuttosto che voltare le spalle al dollaro americano. Trump vuole la pace in Ucraina e la fine di anni di sforzi di de-dollarizzazione. Anche il politico più esperto rimane stupito come riporta watcher.guru.
Davide contro Golia: i BRICS volevano opporsi all’Occidente, fedeli al motto “Ciao ciao dollaro!” Ma sembra che l’effetto Trump abbia rovinato la loro situazione. Nel 2022, la Russia ha dato il via al grande gioco invadendo l’Ucraina. L’obiettivo: ridurre la dipendenza dal dollaro, pronti a rompere l’oligopolio occidentale. Ma adesso? Trump, il 45esimo presidente degli Stati Uniti, è tornato e Putin sta sventolando le sue offerte di colloqui per porre fine alla crisi ucraina e consolidare la corona del dollaro. riferisce watcher.guru. Un tipo speciale di déjà vu diplomatico: più fratello che nemico! La politica mondiale rimane un giro mozzafiato sulle montagne russe!