Shock di Trump: le nuove tariffe fanno crollare il dollaro, i BRICS esultano!
I BRICS potrebbero beneficiare delle nuove tariffe statunitensi. Il dollaro USA crolla, il prezzo dell’oro sale. Previsioni degli esperti: previsto boom dell’oro.

Shock di Trump: le nuove tariffe fanno crollare il dollaro, i BRICS esultano!
Il mondo è sottosopra! Il presidente Donald Trump sta facendo di tutto con le nuove tariffe per il Giorno della Liberazione. Una scioccante tariffa di importazione del 10% per tutti i partner commerciali sta suscitando scalpore, ma i BRICS potrebbero emergere come vincitori. Il dollaro USA sta crollando mentre l’oro si avvia verso un’impennata – uno scenario che gioca principalmente a favore degli interessi dell’alleanza BRICS. Anni di de-dollarizzazione e localizzazione stanno ora dando i loro frutti poiché gli acquisti strategici di oro del gruppo potrebbero vendere a ruba nel caos geopolitico.
Il tempismo difficilmente può essere migliore! Trump sta minacciando i BRICS con tariffe elevate del 150% e insiste nel mantenere il dollaro USA come valuta di riserva globale. Ma mentre il caos proveniente da Washington trascina il dollaro nel baratro, gli esperti finanziari vedono l’oro sotto una luce brillante. Il biglietto verde sta vivendo un profondo crollo, che sta alimentando i timori di recessione come le erbacce in primavera. Tutte le cose buone sono oro! In effetti, negli ultimi mesi il prezzo dell’oro è salito a livelli senza precedenti di oltre 3.000 dollari! Secondo economisti tra cui JPMorgan e Deutsche Bank, l’economia statunitense sta entrando in recessione, il palcoscenico perfetto affinché i prezzi dell’oro superino i record. C’è di più su questo tango economico nell'articolo su watcher.guru.