Shock di Trump! Il crollo dello yuan dopo la vittoria elettorale manda la Cina in tilt
Dopo che Trump ha vinto le elezioni americane, lo yuan cinese è sceso ai minimi di 14 mesi, spingendo i BRICS ad accordarsi con il dollaro statunitense.
Shock di Trump! Il crollo dello yuan dopo la vittoria elettorale manda la Cina in tilt
Trump è tornato in sella e ciò sta esercitando molta pressione sulla valuta cinese! Dopo il sorprendente trionfo sulla concorrente Kamala Harris, lo yuan cinese è sceso al minimo degli ultimi 14 mesi. Lo shock tra i paesi BRICS è profondo, perché allo stesso tempo l'indice del dollaro USA, il DXY, sale a ben 107 punti! Che volo di fantasia! Scopri di più su watcher.guru.
Ma non è tutto: in un'infuocata intervista, Trump minaccia di imporre dazi del 100% su tutte le merci provenienti dalla Cina se gli scambi si svolgeranno in yuan anziché in dollari. Di conseguenza, l’economia cinese, fortemente orientata alle esportazioni, gemerebbe. L’analista Shen Dingli di Shanghai avverte: con Trump al timone ci sono nuove opportunità, ma anche alti rischi per la Cina! E come se ciò non bastasse, anche gli altri paesi BRICS soffrono: la rupia indiana crolla al minimo storico di 84,47. L'analisi completa può essere letta su watcher.guru.