Tariffe Trump: il dollaro sta crollando: gli americani sono preoccupati!
Il dollaro USA cade per la terza settimana consecutiva a causa dei dazi Trump; La guerra commerciale USA-BRICS aumenta le tensioni economiche globali.

Tariffe Trump: il dollaro sta crollando: gli americani sono preoccupati!
C'è un enorme botto sulla scena mondiale! Il dollaro USA ha registrato una spirale di ribasso per tre settimane di seguito! Il motivo? Le mega-tariffe annunciate da Trump, tutt’altro che schizzinose. Con l'incombente tariffazione del 150%, le turbolente politiche economiche dell'ex presidente sembrano essere responsabili dell'atmosfera cupa sui mercati globali. E i BRICS? Ebbene, di fronte a questi piani offensivi, non stanno affatto seduti a guardare la scivolata verde perdere il suo splendore.
Ma il divertimento è finito: la voce tonante di Trump risuona ancora, e le tariffe ancora in sospeso stanno trascinando il bagliore verde nel fango. Da febbraio, il dollaro è crollato di ben l’1,8%, con poche speranze di salvataggio all’orizzonte. Le tensioni geopolitiche stanno paralizzando l’economia statunitense e dissuadendo gli investitori dall’investire nel dollaro. Anche le tariffe di importazione previste non danno al potente dollaro alcuno spazio per respirare. Racconta di più sull'argomento watcher.guru nel suo rapporto.
Un’interazione turbolenta che porta alcune persone alla disperazione, mentre il dollaro continua a lottare contro i mulini a vento che le politiche di Trump gli stanno imponendo. Resta da vedere per quanto tempo le onde continueranno a salire prima che il vento cambi.