Le tariffe di Trump contro i BRICS: il Blocco sfida le minacce e rafforza la rotta
I BRICS accelerano la de-dollarizzazione nonostante le minacce di Trump di dazi al 100% per rafforzare l’indipendenza economica.
Le tariffe di Trump contro i BRICS: il Blocco sfida le minacce e rafforza la rotta
Trump nella febbre della guerra commerciale! Ancor prima del suo insediamento, il futuro presidente degli Stati Uniti minaccia i paesi BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa) con orrende tariffe del 100% sulle importazioni se l’alleanza si attiene alla sua politica di de-dollarizzazione. Testo semplice: La grande battaglia per il dollaro è imminente! Ma i paesi BRICS non si lasciano impressionare e continuano a lottare contro il predominio del biglietto verde come riporta watcher.guru.
A quanto pare Donald Trump vede la crescita economica dei paesi in via di sviluppo come una minaccia, ma l’esperto Ash Narain Roy gli dimostra che si sbaglia. Secondo Roy, Trump non può fermare l’alleanza BRICS o la tendenza alla de-dollarizzazione con la sua minacciosa struttura tariffaria. "È accecato dalla sua vittoria e non si rende conto che gli manca la terra sotto i piedi", spiega Roy. In effetti, gli attacchi di Trump potrebbero spingere i paesi in via di sviluppo ad abbandonare il dollaro ancora più rapidamente. Le conseguenze sono fronti più acuti e un netto cambio di rotta: soprattutto adesso! Per un'analisi dettagliata, vedere il rapporto su watcher.guru.
L’alleanza BRICS non è sola. Se Trump continuerà con il suo comportamento minaccioso, sempre più paesi in via di sviluppo si uniranno al movimento. Un esperto definisce i commenti di Trump "vuota retorica" e non lascia dubbi sul fatto che le conseguenze reali colpiranno i suoi stessi cittadini con prezzi elevati sugli scaffali. C'è una tempesta in corso che sta diventando ancora più violenta! Gli Stati si stanno avvicinando, il monopolio del dollaro si sta sgretolando... La resa dei conti è iniziata!