Le tariffe di Trump non funzionano: 20 paesi aderiscono al gruppo BRICS!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nonostante la minaccia tariffaria di Trump, 20 paesi mostrano interesse ad aderire ai BRICS; il gruppo continua a lottare per la de-dollarizzazione.

Le tariffe di Trump non funzionano: 20 paesi aderiscono al gruppo BRICS!

Nonostante la minaccia di dazi al 100% da parte del futuro presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il gruppo BRICS impressiona con una crescita impressionante! Più di 20 paesi stanno bussando alla porta del blocco economico che una volta contava solo cinque membri. I protagonisti dell’emisfero sud globale hanno preso sul serio la loro richiesta di de-dollarizzazione, e perfino la dura retorica di Trump non è riuscita a mitigare il fervore. Più compatibili di un bollitore in caso di interruzione di corrente, le nazioni sembrano inarrestabili quando si tratta di aderire alla potente alleanza BRICS. C'è di più a riguardo su watcher.guru.

Il consigliere presidenziale russo Yury Ushakov ha annunciato che oltre due dozzine di paesi stanno dialogando con i BRICS. I paesi dalla A per l'Azerbaigian alla Z per lo Zimbabwe si stanno sforzando di partecipare. Mentre il mondo guarda alla nuova era del commercio internazionale con il fiato sospeso, i BRICS rimangono impassibili. L’alleanza ha anche accolto nuovi paesi partner, nove in numero, che vogliono far parte del vivace meccanismo economico con meno vantaggi ma con molto entusiasmo. E così i BRICS continuano a danzare tra i venti di cambiamento, imperturbabili di fronte alle minacce tariffarie di Trump.