Gli Emirati Arabi Uniti volano verso la vetta dell'oro: i BRICS spingono avanti il nuovo asse commerciale!
Gli Emirati Arabi Uniti sono diventati il secondo centro aurifero più grande del mondo mentre i BRICS perseguono strategie di de-dollarizzazione.
Gli Emirati Arabi Uniti volano verso la vetta dell'oro: i BRICS spingono avanti il nuovo asse commerciale!
Gli Emirati Arabi Uniti (EAU) stanno facendo di tutto e si stanno catapultando per diventare il secondo centro commerciale di oro più grande del mondo! Mentre il blocco BRICS, composto da Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa, intensifica i suoi sforzi di de-dollarizzazione, l’emirato sta cogliendo l’opportunità di farsi un nome come alternativa ai tradizionali hub dell’oro come Londra. Come rapporti watcher.guru, gli Emirati Arabi Uniti intendono espandere ulteriormente la propria posizione di gigante mondiale dell'oro e raggiungere i vertici degli hub internazionali del commercio dell'oro.
Un anno record per l’oro: intelligenti come una volpe, gli Emirati Arabi Uniti hanno fatto affidamento sul vento favorevole dei prezzi dell’oro da record e sulle banche centrali affamate di spesa! Il 30 ottobre, secondo il CEO del DMCC Ahmed Bin Sulayem, il prezzo dell’oro è salito all’incredibile cifra di 2.789 dollari, spinto dalla massiccia domanda della banca centrale. Allo stesso tempo, dietro le quinte le cose ribollono: con il blocco BRICS, che potrebbe forse compiere un sorprendente allontanamento dalla separazione del dollaro USA, il 2025 rimane entusiasmante. Tutti gli occhi sono puntati sulla prossima mossa del blocco e sull'eventuale ritorno di una nuova valuta basata sull'oro.