Borse americane prima di Natale: riluttanza tra gli investitori, risultati contrastanti dagli indici americani
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, poco prima di Natale gli investitori a Wall Street hanno manifestato riluttanza. Gli indici statunitensi si sono mossi poco, mentre i risultati del Dow Jones, dello S&P 500 e del Nasdaq 100 sono stati contrastanti. Venerdì i dati economici che mostrano una solida crescita dell’economia statunitense hanno ricevuto poca attenzione. La parziale ripresa degli indici americani e la delusione per le previsioni del produttore di articoli sportivi Nike hanno portato ad scambi contrastanti. Mentre il Dow Jones ha perso leggermente e il Nasdaq 100 ha guadagnato leggermente, anche l’S&P 500 ha guadagnato leggermente. La delusione con Nike ha avuto un impatto negativo sui titoli del settore correlato. IL …

Borse americane prima di Natale: riluttanza tra gli investitori, risultati contrastanti dagli indici americani
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, poco prima di Natale c'era riluttanza tra gli investitori a Wall Street. Gli indici statunitensi si sono mossi poco, mentre i risultati del Dow Jones, dello S&P 500 e del Nasdaq 100 sono stati contrastanti. Venerdì i dati economici che mostrano una solida crescita dell’economia statunitense hanno ricevuto poca attenzione.
La parziale ripresa degli indici americani e la delusione per le previsioni del produttore di articoli sportivi Nike hanno portato ad scambi contrastanti. Mentre il Dow Jones ha perso leggermente e il Nasdaq 100 ha guadagnato leggermente, anche l’S&P 500 ha guadagnato leggermente. La delusione con Nike ha avuto un impatto negativo sui titoli del settore correlato.
L'annuncio dell'acquisizione di Karuna Therapeutics da parte di Bristol-Meyers Squibb ha fatto esplodere il prezzo delle azioni di Karuna del 47% fino al livello record di 316,40 dollari. Anche la quota BMS si è ripresa dalle perdite iniziali ed è aumentata di circa il 2%.
Nonostante alcune delusioni isolate, l'umore sui mercati azionari statunitensi rimane generalmente positivo, sostenuto dalla fiducia nella futura crescita economica e nella politica monetaria della Federal Reserve americana.
Questi sviluppi potrebbero portare a una potenziale volatilità nei mercati statunitensi poiché gli investitori potrebbero ripensare e adattare le proprie strategie sulla base di dati economici di fondo e di eventi recenti come le previsioni di Nike e l’acquisizione di Karuna.
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de