Successo del dollaro USA! Le valute dei BRICS stanno vacillando sotto la pressione di Trump
L'alleanza BRICS fallisce a causa del dollaro forte, si trova sotto pressione in vista della rielezione di Trump, la partenza è fallita.

Successo del dollaro USA! Le valute dei BRICS stanno vacillando sotto la pressione di Trump
Il dollaro americano ha iniziato il 2025 con il botto e lascia molto indietro le valute dei paesi BRICS. L'indice DXY, che misura l'andamento del dollaro, ha superato la soglia dei 110. I mercati statunitensi sono pieni di speranza che la rielezione di Trump porterà la ripresa economica in America. Ma mentre questa positività ribolle negli Stati Uniti, i paesi BRICS soffrono a causa della rabbia del dollaro che sta mettendo in ginocchio le loro valute. Particolarmente colpita è la rupia indiana, che è scesa al minimo storico di 86,68 e dovrebbe scivolare ulteriormente a 90-92. secondo le informazioni di watcher.guru.
Con l’enorme afflusso di capitali nei mercati americani, il dollaro continua a rafforzarsi mentre gli investitori istituzionali abbandonano gli investimenti esteri e pompano i loro soldi negli Stati Uniti. L’euforia per Trump è al culmine poiché la convinzione che porterà fortuna all’economia rimane intatta. Al centro di tutto c’è l’alleanza BRICS, che Trump ha già minacciato di dazi al 100% se vogliono boicottare il dollaro nel commercio. La de-dollarizzazione potrebbe essere destinata al fallimento nel suo ufficio, poiché il neoeletto presidente intende proteggere il dollaro con tutti i mezzi. Resta da vedere se Trump porterà gli Stati Uniti ai massimi livelli economici o se tutto vacillerà come riporta watcher.guru.