Dollaro americano in rialzo: i paesi BRICS lottano contro il crollo dei prezzi!
La domanda di dollari USA da parte delle banche estere è in aumento nonostante i piani di de-dollarizzazione dei BRICS mentre le valute locali si indeboliscono.
Dollaro americano in rialzo: i paesi BRICS lottano contro il crollo dei prezzi!
Sorpresa nel mercato valutario! Il dollaro USA festeggia un ritorno superlativo e sfida l’offensiva di de-dollarizzazione dei paesi BRICS! Nonostante sia salito a 107,06, il dollaro USA si attesta attualmente a 106,55. Le valute locali dei BRICS? In picchiata! La rupia indiana è in fondo al minimo scioccante di 84,47 - e lo yuan cinese? È scivolato ancora più in basso che mai negli ultimi sette mesi come riporta watcher.guru.
Le banche sono stupite: stanno ridistribuendo e riempiendo i loro forzieri con la valuta verde: il dollaro americano offre rendimenti che le valute BRICS possono solo sognare. E Donald Trump, il presidente eletto, ha grandi progetti: schiacciare la de-dollarizzazione e destabilizzare l’alleanza BRICS. Vuole mettere in scena il suo spettacolo da superstar in dollari con tariffe severe pari a un enorme 100%! L’analista Boris Mezhuyev prevede: Trump si opporrà in modo aggressivo e difenderà il dollaro USA – qualsiasi cosa pur di far deragliare l’ordine mondiale multipolare che i BRICS stanno cercando di realizzare. Noti qualcosa, BRICS? La battaglia monetaria è appena iniziata. Maggiori informazioni su questo nell'articolo watcher.guru.