Le aziende statunitensi stanno creando meno posti di lavoro del previsto: gli esperti finanziari osservano le tendenze al raffreddamento nel mercato del lavoro statunitense.
Secondo un rapporto di www.n-tv.de, il mercato del lavoro negli Stati Uniti sta mostrando segni di raffreddamento poiché le aziende statunitensi hanno aggiunto molti meno posti di lavoro del previsto a gennaio. Secondo un'indagine dell'ADP, nel settore privato sono stati creati solo 107.000 posti di lavoro, mentre gli esperti ne prevedevano 145.000. Anche il numero dei posti di lavoro di dicembre è stato rivisto al ribasso. Questo sviluppo potrebbe avere un impatto sul mercato e sul settore finanziario. Un mercato del lavoro più debole potrebbe incidere negativamente sulla spesa dei consumatori poiché l’insicurezza del lavoro porta a un minore potere d’acquisto. Ciò, a sua volta, potrebbe avere un impatto sulle vendite e sui profitti delle aziende, che in ultima analisi potrebbero avere un impatto sul mercato azionario. A proposito …

Le aziende statunitensi stanno creando meno posti di lavoro del previsto: gli esperti finanziari osservano le tendenze al raffreddamento nel mercato del lavoro statunitense.
Secondo un rapporto di www.n-tv.de,
Il mercato del lavoro negli Stati Uniti sta mostrando segnali di raffreddamento poiché le aziende statunitensi hanno aggiunto molti meno posti di lavoro del previsto a gennaio. Secondo un'indagine dell'ADP, nel settore privato sono stati creati solo 107.000 posti di lavoro, mentre gli esperti ne prevedevano 145.000. Anche il numero dei posti di lavoro di dicembre è stato rivisto al ribasso.
Questo sviluppo potrebbe avere un impatto sul mercato e sul settore finanziario. Un mercato del lavoro più debole potrebbe incidere negativamente sulla spesa dei consumatori poiché l’insicurezza del lavoro porta a un minore potere d’acquisto. Ciò, a sua volta, potrebbe avere un impatto sulle vendite e sui profitti delle aziende, che in ultima analisi potrebbero avere un impatto sul mercato azionario.
Inoltre, la Federal Reserve potrebbe potenzialmente rendere la sua politica monetaria più accomodante nel caso in cui il mercato del lavoro si indebolisse, il che potrebbe influenzare le decisioni sui tassi di interesse. Un mercato del lavoro più debole potrebbe anche avere un impatto negativo sulla valuta in quanto potrebbe incidere sulla fiducia nella stabilità economica del paese.
Resta da vedere in che modo il rapporto ufficiale sull'occupazione del governo americano e la reazione dei vari operatori di mercato influenzeranno questo sviluppo. I prossimi mesi potrebbero essere cruciali per valutare l’impatto a lungo termine di queste tendenze di rallentamento sul mercato del lavoro e sul settore finanziario.
Leggi l'articolo originale su www.n-tv.de