Industria statunitense: il sentiment continua a peggiorare: l'indice dei direttori degli acquisti scende a 46,7 punti
L'umore nell'industria statunitense è peggiorato sensibilmente in ottobre, come annunciato dall'Institute for Supply Management (ISM). L'indice dei direttori degli acquisti ISM è sceso di 2,3 punti a 46,7 punti rispetto al mese precedente e si trova quindi ben al di sotto della soglia di 50 punti che segnala un settore in contrazione. Il sottoindicatore dei prezzi pagati è leggermente aumentato, ma continua a segnalare una notevole dinamica al ribasso nell’andamento dei prezzi. L'indicatore dello sviluppo dell'occupazione è sceso, indicando una riduzione dell'occupazione, e anche l'indicatore dei nuovi ordini è sceso, rimanendo al di sotto della soglia di crescita. Secondo un rapporto di www.wallstreet-online.de, Ulrich Wortberg ha commentato, ...

Industria statunitense: il sentiment continua a peggiorare: l'indice dei direttori degli acquisti scende a 46,7 punti
L'umore nell'industria statunitense è peggiorato sensibilmente in ottobre, come annunciato dall'Institute for Supply Management (ISM). L'indice dei direttori degli acquisti ISM è sceso di 2,3 punti a 46,7 punti rispetto al mese precedente e si trova quindi ben al di sotto della soglia di 50 punti che segnala un settore in contrazione. Il sottoindicatore dei prezzi pagati è leggermente aumentato, ma continua a segnalare una notevole dinamica al ribasso nell’andamento dei prezzi. L'indicatore dello sviluppo dell'occupazione è sceso, indicando una riduzione dell'occupazione, e anche l'indicatore dei nuovi ordini è sceso, rimanendo al di sotto della soglia di crescita.
Secondo un rapporto di www.wallstreet-online.de Ulrich Wortberg, analista della Landesbank Hessen-Thüringen, ha commentato che non c'è ancora ripresa nel settore manifatturiero, mentre il settore dei servizi mostra valori solidi ed è stata evitata una recessione dell'economia complessiva. Questo sviluppo potrebbe far sì che le aspettative di rialzo dei tassi d’interesse da parte della Federal Reserve statunitense si riducano. La Fed pubblicherà le sue decisioni di politica monetaria durante le negoziazioni statunitensi.
Leggi l'articolo originale su www.wallstreet-online.de