L'economista americano Adam Posen critica la condotta del governo tedesco nel mezzo della prima recessione da decenni e chiede maggiori investimenti pubblici.
Secondo un rapporto di www.n-tv.de, l'economista statunitense Adam Posen esprime preoccupazione per i recenti successi elettorali dell'AfD in Germania. È irritato dai massicci tagli previsti a causa del freno all’indebitamento e li considera problematici data la forza dell’AfD. Posen avverte che l’austerità sta alimentando i partiti radicali e critica anche la mancanza di investimenti pubblici in Germania. Le dichiarazioni dell'economista americano Adam Posen mettono in luce la situazione economica e politica della Germania. I tagli previsti grazie al freno all’indebitamento potrebbero effettivamente avere effetti negativi. La recessione in cui si trova attualmente la Germania potrebbe richiedere un...

L'economista americano Adam Posen critica la condotta del governo tedesco nel mezzo della prima recessione da decenni e chiede maggiori investimenti pubblici.
Secondo un rapporto di www.n-tv.de L'economista statunitense Adam Posen esprime preoccupazione per i recenti successi elettorali dell'AfD in Germania. È irritato dai massicci tagli previsti a causa del freno all’indebitamento e li considera problematici data la forza dell’AfD. Posen avverte che l’austerità sta alimentando i partiti radicali e critica anche la mancanza di investimenti pubblici in Germania.
Le dichiarazioni dell'economista americano Adam Posen mettono in luce la situazione economica e politica della Germania. I tagli previsti grazie al freno all’indebitamento potrebbero effettivamente avere effetti negativi. La recessione in cui si trova attualmente la Germania potrebbe richiedere una diversa strategia di politica economica. Se questi tagli venissero attuati durante una recessione, potrebbero peggiorare ulteriormente la situazione economica e rafforzare i partiti radicali, come teme von Posen.
Posen sostiene anche l’espansione della tassazione delle emissioni di CO2 e delle tasse basate sulla ricchezza per aumentare le entrate pubbliche. Ciò potrebbe avere un impatto sugli investimenti e sull’attività economica. Un eventuale aumento delle tasse potrebbe avere conseguenze anche su imprese e consumatori.
I commenti di Posen sulle proteste degli agricoltori e sui sussidi potrebbero indicare che le decisioni politiche e le misure economiche in Germania potrebbero portare a tensioni con diversi gruppi di interesse.
Nel complesso, le preoccupazioni e gli avvertimenti di Adam Posen potrebbero aiutare il governo tedesco a riconsiderare le sue decisioni di politica economica e a considerare strategie alternative. Il futuro economico della Germania e forse il panorama politico potrebbero essere fortemente influenzati da tali decisioni.
Leggi l'articolo originale su www.n-tv.de