USA: Purchasing Managers Index Novembre - Crescita nei servizi, contrazione nel manifatturiero
Secondo il rapporto di finanzmarktwelt.de è stato pubblicato l'indice dei direttori degli acquisti per gli USA (S&P Global PMI di novembre), uno dei migliori indicatori dell'economia statunitense. L'indice complessivo è a 50,7, il massimo degli ultimi tre mesi e al di sopra dell'importante soglia dei 50 punti. Ciò indica la crescita economica. L'indice per i servizi è 50,8 e per il manifatturiero è 49,4. I dati mostrano che gli Stati Uniti hanno continuato a registrare un’espansione marginale della produzione, ma i tassi di espansione complessivi sono stati solo modesti. Nonostante un rinnovato aumento dell’attività tra produttori e fornitori di servizi, gli ordini totali sono tornati a crescere e...

USA: Purchasing Managers Index Novembre - Crescita nei servizi, contrazione nel manifatturiero
Secondo il rapporto di finanzmarktwelt.de è stato pubblicato l'indice dei direttori degli acquisti per gli USA (S&P Global PMI di novembre), uno dei migliori indicatori dell'economia statunitense. L'indice complessivo è a 50,7, il massimo degli ultimi tre mesi e al di sopra dell'importante soglia dei 50 punti. Ciò indica la crescita economica. L'indice per i servizi è 50,8 e per il manifatturiero è 49,4.
I dati mostrano che gli Stati Uniti hanno continuato a registrare un’espansione marginale della produzione, ma i tassi di espansione complessivi sono stati solo modesti. Nonostante un rinnovato aumento dell’attività tra i produttori e i fornitori di servizi, gli ordini totali sono tornati a crescere, ponendo fine a un periodo di declino durato tre mesi. Tuttavia, le condizioni modeste della domanda e la riduzione del volume degli ordini inevasi hanno portato le aziende a tagliare posti di lavoro per la prima volta in poco più di tre anni. Inoltre, le pressioni sui costi hanno continuato ad allentarsi poiché i prezzi dei fattori di produzione sono aumentati più lentamente in poco più di tre anni.
Questi dati suggeriscono che l’economia americana è stagnante e che i tassi di disoccupazione sono in aumento poiché le aziende tagliano posti di lavoro. Questo calo dell’occupazione e la debolezza della domanda potrebbero avere un impatto negativo sul mercato del lavoro e sulla crescita economica. È quindi importante monitorare l’evoluzione dell’economia nei prossimi mesi per valutare l’eventuale impatto sul mercato e sul settore finanziario.
Leggi l'articolo originale su finanzmarktwelt.de