Dati economici USA: i sinistri iniziali aumentano meno del previsto - Indice PhillyFed più debole
Secondo un rapporto di finanzmarktwelt.de i nuovi dati sullo stato dell'economia negli USA mostrano sviluppi interessanti. Le richieste iniziali di disoccupazione negli Stati Uniti sono aumentate di appena 187.000, meno del previsto. Allo stesso modo, le domande continuate sono inferiori alle previsioni pari a 1.806 milioni. L'indice manifatturiero della Fed di Filadelfia è stato più debole del previsto, così come il mercato immobiliare, che, tuttavia, ha registrato risultati migliori del previsto. Le richieste iniziali di sussidio di disoccupazione, inferiori alle attese, potrebbero portare a un sentiment positivo sui mercati finanziari in quanto indicano un robusto sviluppo economico e situazioni lavorative stabili. Ciò potrebbe portare ad un aumento dei prezzi delle azioni poiché gli investitori...

Dati economici USA: i sinistri iniziali aumentano meno del previsto - Indice PhillyFed più debole
Secondo un rapporto di finanzmarktwelt.de i nuovi dati sullo stato dell'economia negli USA mostrano sviluppi interessanti. Le richieste iniziali di disoccupazione negli Stati Uniti sono aumentate di appena 187.000, meno del previsto. Allo stesso modo, le domande continuate sono inferiori alle previsioni pari a 1.806 milioni. L'indice manifatturiero della Fed di Filadelfia è stato più debole del previsto, così come il mercato immobiliare, che, tuttavia, ha registrato risultati migliori del previsto.
Le richieste iniziali di sussidio di disoccupazione, inferiori alle attese, potrebbero portare a un sentiment positivo sui mercati finanziari in quanto indicano un robusto sviluppo economico e situazioni lavorative stabili. Ciò potrebbe portare ad un aumento dei prezzi delle azioni poiché gli investitori diventano più ottimisti. Allo stesso tempo, ciò potrebbe portare ad un aumento dei tassi di interesse poiché la Fed potrebbe accelerare i suoi piani di rialzo dei tassi a causa dei buoni dati sul mercato del lavoro.
L’indice manifatturiero della Fed di Filadelfia più debole indica un rallentamento del settore manifatturiero, che potrebbe avere un impatto negativo sul mercato azionario, in particolare sui titoli industriali. Allo stesso modo, dati immobiliari inferiori alle attese potrebbero portare a una riduzione dell’interesse per i titoli immobiliari. Tuttavia, i dati migliori del previsto sul mercato immobiliare potrebbero avere un impatto positivo a lungo termine sul settore edile e immobiliare e portare ad un aumento dei corsi azionari in questo settore.
Resta da vedere come i dati citati influenzeranno il mercato e il settore finanziario, poiché rappresentano importanti indicatori della salute economica degli Stati Uniti.
Puoi trovare ulteriori informazioni sull'articolo su: finanzmarktwelt.de.
Leggi l'articolo originale su finanzmarktwelt.de