Caos del traffico nel fine settimana: A1 e A52 chiuse per costruzione ponti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Importanti chiusure autostradali a Leverkusen: A1 e A52 interessate a causa di lavori di costruzione. Previsti ingorghi e deviazioni.

Wichtige Autobahn-Sperrungen in Leverkusen: A1 und A52 wegen Bauarbeiten betroffen. Staus und Umleitungen erwartet.
Importanti chiusure autostradali a Leverkusen: A1 e A52 interessate a causa di lavori di costruzione. Previsti ingorghi e deviazioni.

Caos del traffico nel fine settimana: A1 e A52 chiuse per costruzione ponti!

Nel prossimo fine settimana, gli automobilisti dovranno aspettarsi notevoli ritardi dovuti al traffico su diverse importanti autostrade tedesche. La A1 tra Leverkusen-West e Leverkusen dovrebbe essere completamente chiusa tra venerdì sera e lunedì mattina. Questa misura fa parte dei lavori di costruzione del nuovo ponte sul Reno di Leverkusen, che andranno perduti a causa dei necessari lavori di manutenzione e della nuova costruzione. Inoltre, la A52 tra Düsseldorf ed Essen verrà chiusa per fare spazio alla demolizione di un ponte pedonale.

La fase di chiusura inizia venerdì sera e dura fino a lunedì mattina. Per i viaggiatori in direzione Dortmund è prevista una deviazione tramite la A59 verso Düsseldorf e la A46. Gli automobilisti in direzione Coblenza verranno indirizzati sulla A59 dallo svincolo di Leverkusen. L'ADAC Nord Reno sottolinea espressamente un aumento del rischio di ingorghi, soprattutto in considerazione dei cantieri esistenti sul Kölner Ring.

Deviazioni e percorsi alternativi

Per gli utenti della strada che vogliono prendere la A1 in direzione Dortmund, la deviazione inizia all'incrocio Leverkusen-Ovest, dove vengono reindirizzati sulla A59 in direzione Düsseldorf. Da lì si va al triangolo Düsseldorf-Süd, dove si può proseguire sulla A46 fino a Wuppertal. Successivamente potrete ritornare sulla A1 in direzione Dortmund al triangolo Wuppertal-Nord.

Esiste una deviazione simile per gli automobilisti che viaggiano verso Coblenza. Anche questa porta dallo svincolo Leverkusen-Ovest alla A59 e poi consente il ritorno sulla A1 allo svincolo Leverkusen-Rheindorf.

Come percorso alternativo viene offerto il traghetto sul Reno tra Leverkusen-Hitdorf e Colonia-Langel. Sarà operativo dalle 10:00 alle 17:00 il sabato e la domenica e potrebbe fornire una soluzione per risparmiare tempo alle strade congestionate.

Sfondo del ponte sul Reno

I lavori di costruzione del ponte sul Reno di Leverkusen sono ingenti, poiché il vecchio ponte verrà sostituito da due nuovi ponti. Il primo dei due nuovi ponti è stato inaugurato all'inizio del 2024. La demolizione del vecchio ponte è necessaria per il completamento del secondo nuovo ponte, che dovrebbe essere completato entro la fine del 2027. Il progetto complessivo prevede che dopo il completamento saranno disponibili quattro corsie in ciascuna direzione, invece delle attuali tre.

In sintesi, va notato che il prossimo periodo di traffico richiederà cambiamenti e deviazioni significative. I viaggiatori dovrebbero pianificare in anticipo e considerare percorsi alternativi per evitare congestione e ritardi. Il servizio informazioni di Giornale della Germania meridionale e il Gazzetta della città di Colonia fornisce gli ultimi sviluppi su queste restrizioni al traffico.