Wintershall Dea: Elevata perdita di milioni a causa dei bassi prezzi del gas e della svalutazione
La produzione di petrolio e gas di Wintershall Dea è rimasta sostanzialmente stabile durante l'estate, ma i prezzi sono diminuiti significativamente rispetto all'anno precedente. Ciò, insieme ai costi straordinari, ha portato la società a registrare una perdita di 535 milioni di euro. Nello stesso periodo dell'anno scorso, Wintershall Dea aveva realizzato un utile di 388 milioni di euro. Le perdite sono state causate principalmente da svalutazioni e accantonamenti per ristrutturazione per un totale di 587 milioni di euro. La maggior parte delle svalutazioni sono dovute alla partecipazione del 10% della società nel giacimento di gas e condensati di Ghasha negli Emirati Arabi Uniti. L'aumento dei costi di capitale ha portato a rivedere le ipotesi di pianificazione. Inoltre, questo…

Wintershall Dea: Elevata perdita di milioni a causa dei bassi prezzi del gas e della svalutazione
La produzione di petrolio e gas di Wintershall Dea è rimasta sostanzialmente stabile durante l'estate, ma i prezzi sono diminuiti significativamente rispetto all'anno precedente. Ciò, insieme ai costi straordinari, ha portato la società a registrare una perdita di 535 milioni di euro. Nello stesso periodo dell'anno scorso, Wintershall Dea aveva realizzato un utile di 388 milioni di euro. Le perdite sono state causate principalmente da svalutazioni e accantonamenti per ristrutturazione per un totale di 587 milioni di euro. La maggior parte delle svalutazioni sono dovute alla partecipazione del 10% della società nel giacimento di gas e condensati di Ghasha negli Emirati Arabi Uniti. L'aumento dei costi di capitale ha portato a rivedere le ipotesi di pianificazione. L'azienda sta inoltre attuando un programma di risparmio che porterà alla riduzione di circa 300 posti di lavoro in Germania. Attraverso queste misure l’azienda spera di ottenere un risparmio annuo di 200 milioni di euro. La separazione legale dall’azienda russa, espropriata a causa del conflitto in Ucraina, dovrebbe essere completata entro la metà del 2024. Nel terzo trimestre l'utile operativo dell'azienda è sceso di oltre la metà a 964 milioni di euro a causa dei bassi prezzi del gas.
Secondo un rapporto di www.n-tv.de, Wintershall Dea ha registrato nell'estate una perdita di 535 milioni di euro. Tali perdite finanziarie sono state causate principalmente da svalutazioni e accantonamenti per ristrutturazione per un totale di 587 milioni di euro. I bassi prezzi del gas hanno avuto un forte impatto sui risultati operativi della società nel terzo trimestre. Wintershall Dea prevede una produzione compresa tra 325.000 e 340.000 barili di petrolio equivalente al giorno per l'intero anno. La riduzione di circa 300 posti di lavoro in Germania nell'ambito del programma di austerità porterà a ulteriori risparmi di 200 milioni di euro. La separazione dalle attività russe dovrebbe essere completata entro la metà del 2024.
Leggi l'articolo originale su www.n-tv.de