Caos ferroviario nel nord: i danni alla catenaria vicino a Rendsburg provocano il caos!
Il 6 luglio 2025 si sono verificati treni soppressi e ritardi nei pressi di Rendsburg a causa di danni alla linea aerea. I viaggiatori devono aspettarsi tempi di attesa più lunghi.

Caos ferroviario nel nord: i danni alla catenaria vicino a Rendsburg provocano il caos!
Questa domenica, 6 luglio 2025, si verificheranno notevoli interruzioni del traffico ferroviario nello Schleswig-Holstein. I danni alla linea aerea di Owschlag, nel distretto di Rendsburg-Eckernförde, hanno provocato ritardi e soppressioni dei treni. Ciò riguarda in particolare il collegamento ferroviario regionale tra Amburgo e Flensburg e la tratta Kiel-Husum.
Il disservizio è stato scoperto intorno alle 8 e ha interessato sia i treni regionali RE7 espressi che quelli R7. I viaggiatori devono aspettarsi ritardi di viaggio fino a 90 minuti poiché alcune delle rotte interessate non possono essere servite. La Deutsche Bahn ha istituito un servizio sostitutivo ferroviario con autobus tra Neumünster e Flensburg e per la Ferrovia del Nord tra Kiel e Husum. Dalle ore 10, tuttavia, la tratta tra Neumünster e Amburgo può essere nuovamente utilizzata su un unico binario, dicono i rapporti sueddeutsche.de.
Percorsi interessati e rapporti sul traffico
A causa dei danni alla linea aerea, tra Flensburg e Neumünster non circola alcun treno. I treni della linea R7 terminano o iniziano a Neumünster o Amburgo. Anche il collegamento Kiel-Husum non è attualmente servito dal treno. Anche un treno merci carico di cisterne è parcheggiato nella stazione di Rendsburg e contribuisce al disagio, come si può vedere ndr.de segnalato.
Al momento non è chiara la durata esatta dell'interruzione, ma la polizia federale e i tecnici responsabili prevedono che la chiusura durerà fino al pomeriggio. Si consiglia ai viaggiatori di controllare il sito web o l'app della Deutsche Bahn prima di iniziare il viaggio per ricevere le informazioni più aggiornate sulla disponibilità dei treni e sui servizi sostitutivi.
I responsabili stanno lavorando duramente per risolvere il problema in modo che i servizi ferroviari possano riprendere presto il pieno servizio. Fino ad allora, i passeggeri possono aspettarsi notevoli ritardi e disagi.