Il presidente del datore di lavoro Rainer Dulger chiede un cambio di rotta nella politica economica – gli esperti finanziari sono allarmati.

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Secondo un rapporto di www.deutschlandfunk.de, il presidente dei datori di lavoro Rainer Dulger vede l'imminente incontro della coalizione come un'opportunità per il governo di avviare un cambio di rotta sulle questioni economiche. Lui avverte che l'attenzione deve essere posta sulla competitività strategica del paese, altrimenti la politica metterebbe in pericolo la posizione e la prosperità del paese. Anche il presidente della Federazione dell'industria tedesca Russwurm ha chiesto un ripensamento della politica economica e industriale per rafforzare la piazza. Queste discussioni e richieste da parte delle imprese mostrano che l’atmosfera nel mondo degli affari è piuttosto critica rispetto alle politiche attuali. Un possibile cambio di rotta nell’economia...

Gemäß einem Bericht von www.deutschlandfunk.de, betrachtet Arbeitgeberpräsident Rainer Dulger die anstehende Klausurtagung der Koalition als Chance für die Regierung, einen Kurswechsel in Wirtschaftsfragen einzuleiten. Er mahnt an, dass die strategische Wettbewerbsfähigkeit des Landes in den Mittelpunkt gestellt werden müsse, da die Politik sonst den Standort und den Wohlstand des Landes gefährde. Auch der Präsident des Bundesverbands der Deutschen Industrie, Russwurm, forderte ein Umdenken in der Wirtschafts- und Industriepolitik, um den Standort zu stärken. Diese Diskussionen und Forderungen aus der Wirtschaft zeigen, dass die Stimmung in der Wirtschaft bezüglich der aktuellen Politik eher kritisch ist. Ein möglicher Kurswechsel in der Wirtschafts- …
Secondo un rapporto di www.deutschlandfunk.de, il presidente dei datori di lavoro Rainer Dulger vede l'imminente incontro della coalizione come un'opportunità per il governo di avviare un cambio di rotta sulle questioni economiche. Lui avverte che l'attenzione deve essere posta sulla competitività strategica del Paese, altrimenti la politica metterebbe in pericolo la posizione e la prosperità del Paese. Anche il presidente della Federazione dell'industria tedesca Russwurm ha chiesto un ripensamento della politica economica e industriale per rafforzare la piazza. Queste discussioni e richieste da parte delle imprese mostrano che l’atmosfera nel mondo degli affari è piuttosto critica rispetto alle politiche attuali. Un possibile cambio di rotta nell’economia...

Il presidente del datore di lavoro Rainer Dulger chiede un cambio di rotta nella politica economica – gli esperti finanziari sono allarmati.

Secondo un rapporto di www.deutschlandfunk.de Il presidente dei datori di lavoro Rainer Dulger vede l'imminente incontro a porte chiuse della coalizione come un'opportunità per il governo di avviare un cambio di rotta sulle questioni economiche. Lui avverte che l'attenzione deve essere posta sulla competitività strategica del Paese, altrimenti la politica metterebbe in pericolo la posizione e la prosperità del Paese. Anche il presidente della Federazione dell'industria tedesca Russwurm ha chiesto un ripensamento della politica economica e industriale per rafforzare la piazza.

Queste discussioni e richieste da parte delle imprese mostrano che l’atmosfera nel mondo degli affari è piuttosto critica rispetto alle politiche attuali. Un eventuale cambiamento nella politica economica e industriale potrebbe avere un impatto diretto sulle imprese. Ad esempio, se venissero lanciati o migliorati programmi di sostegno all’economia, ciò potrebbe aumentare la disponibilità delle aziende a investire. Dovrebbe essere presa in considerazione anche la reazione dei mercati internazionali a tali cambiamenti politici.

L'incontro a porte chiuse della coalizione potrebbe quindi avere un impatto significativo sullo sviluppo economico e finanziario del Paese. Resta da vedere quali misure concrete verranno decise dal governo e come queste influenzeranno il mercato e il settore finanziario. Gli esperti finanziari dovrebbero quindi tenere d'occhio gli sviluppi nei prossimi giorni e settimane per valutare l'impatto sul mercato e sul settore finanziario.

Leggi l'articolo originale su www.deutschlandfunk.de

All'articolo