Il CFO di BASF spinge per una strategia di investimento per la Germania: le infrastrutture e le condizioni industriali ostacolano lo sviluppo.
Il CFO dell'azienda chimica BASF, Dirk Elvermann, ha parlato alle agenzie di stampa dpa-AFX e dpa delle infrastrutture inadeguate e delle condizioni industriali inadeguate in Germania. Egli auspica una più stretta interazione tra politica ed economia, poiché molti punti importanti come le infrastrutture, l'istruzione, le condizioni industriali, la ricerca e sviluppo e l'approvvigionamento energetico vengono discussi in modo trasversale. Si lamenta inoltre della forte pressione normativa a cui è sottoposta l’economia e dell’impatto del recente sciopero ferroviario sull’azienda. Effetti sul mercato finanziario Le richieste del CFO di BASF Elvermann per una più stretta interazione tra politica ed economia, nonché per una strategia di investimento e ...

Il CFO di BASF spinge per una strategia di investimento per la Germania: le infrastrutture e le condizioni industriali ostacolano lo sviluppo.
Impatto sul mercato finanziario
Le richieste del CFO di BASF Elvermann per una più stretta interazione tra politica ed economia nonché per una strategia di investimento e di sburocratizzazione potrebbero avere un impatto sul mercato finanziario. Se queste richieste venissero attuate, ciò potrebbe portare ad un rafforzamento della competitività delle aziende tedesche. Ciò potrebbe a sua volta portare a sviluppi positivi sui mercati finanziari, poiché un rafforzamento dell’economia potrebbe portare ad un aumento degli utili aziendali e quindi anche ad un aumento dei corsi azionari.
Impatto sull'industria chimica
Le dichiarazioni del CFO di BASF Elvermann sulle sfide che le aziende chimiche devono affrontare a causa della pressione normativa e dei problemi infrastrutturali potrebbero anche fornire un'idea della situazione dell'intera industria chimica. Se i requisiti normativi venissero ridotti e le infrastrutture migliorate, ciò potrebbe portare a condizioni commerciali più facili e ad una maggiore competitività. Ciò potrebbe avere un impatto positivo sull’industria chimica nel suo complesso.
Secondo un rapporto di www.morgenpost.de,
Leggi l'articolo originale su www.morgenpost.de