L'economia della Baviera continua a soffrire: indice economico al minimo
Secondo un rapporto di www.pnp.de, l'umore nell'economia bavarese rimane ai minimi storici, come dimostra l'indice economico della Camera dell'industria e del commercio bavarese (BIHK). Nella Bassa Baviera, tuttavia, almeno la tendenza al ribasso sembra essersi arrestata, come riferisce la Camera dell'industria e del commercio della Bassa Baviera nel suo sondaggio primaverile. Tuttavia, le prospettive rimangono incerte e il livello pre-crisi del periodo precedente al Corona rimane ineguagliato. L’indicatore del clima economico IHK è aumentato rispetto all’indagine precedente, ma nel confronto a lungo termine rimane ben al di sotto della media. L'85% delle aziende intervistate descrive la propria situazione aziendale come buona o soddisfacente, mentre il 15% la giudica negativa. Ci sono considerazioni diverse in...

L'economia della Baviera continua a soffrire: indice economico al minimo
Secondo un rapporto di www.pnp.de, l'atmosfera nell'economia bavarese rimane ai minimi storici, come dimostra l'indice economico della Camera di commercio e dell'industria bavarese (BIHK). Nella Bassa Baviera, tuttavia, almeno la tendenza al ribasso sembra essersi arrestata, come riferisce la Camera dell'industria e del commercio della Bassa Baviera nel suo sondaggio primaverile. Tuttavia, le prospettive rimangono incerte e il livello pre-crisi del periodo precedente al Corona rimane ineguagliato.
L’indicatore del clima economico IHK è aumentato rispetto all’indagine precedente, ma nel confronto a lungo termine rimane ben al di sotto della media. L'85% delle aziende intervistate descrive la propria situazione aziendale come buona o soddisfacente, mentre il 15% la giudica negativa. Esistono considerazioni diverse nei diversi settori, con i fornitori di servizi che registrano l'aumento più significativo.
Nonostante questo leggero miglioramento, non c’è ottimismo poiché le aziende continuano a lottare con rischi economici come la carenza di lavoratori qualificati, costi elevati e domanda stagnante. Il quadro della politica economica è criticato dalle imprese, soprattutto per quanto riguarda la regolamentazione eccessiva su piccola scala e i costi crescenti per i requisiti di documentazione, i requisiti ambientali, le norme fiscali e doganali.
Le incertezze e le sfide che devono affrontare le aziende della Bassa Baviera potrebbero continuare a portare ad un clima di debolezza nell'economia e ad influenzare la volontà di investire. Questa situazione può portare le aziende a esitare ad assumere nuovi dipendenti e a frenare gli investimenti. Inoltre, le critiche al quadro di politica economica potrebbero portare ad un aumento delle discussioni e delle iniziative da parte dei leader politici per affrontare le preoccupazioni delle aziende ed eliminare eventuali ostacoli.
Leggi l'articolo originale su www.pnp.de