Candidati sindaci al Triell: chi ha la migliore politica economica?
Il 13 luglio 2025 i candidati sindaci di Mettmann hanno discusso la politica economica per le prossime elezioni locali.
Candidati sindaci al Triell: chi ha la migliore politica economica?
Martedì scorso si è svolto a Mettmann un dibattito cruciale tra i candidati sindaco, organizzato dal Consiglio dei giovani. Questo evento è considerato il segnale d'inizio ufficiale della campagna elettorale locale, che si svolgerà nella regione il 13 settembre. Per i prossimi cinque anni sono previste le elezioni per le cariche di sindaco in nove città e l'elezione dell'amministratore distrettuale del distretto di Mettmann. Durante la campagna elettorale, pochi giorni dopo la tavola rotonda si è svolto un secondo processo tra i candidati.
Il Triell è stato organizzato dalla Camera di Commercio e dell'Industria di Düsseldorf, con un focus sulla politica economica. I principali partecipanti sono stati:
- Sandra Pietschmann, parteilos und unterstützt von CDU und SPD
- Thomas Sterz von der FDP
- André Bär von der Wählergemeinschaft Mettmann. Unabhängig. Transparent
Obiettivi di politica economica
Nell'ambito delle elezioni locali di giugno la Camera di commercio e dell'industria (IHK) ha organizzato complessivamente dieci arene elettorali per determinare gli obiettivi di politica economica dei candidati. In stretta collaborazione con i comitati regionali sono stati redatti undici documenti che riflettono le aspettative del mondo imprenditoriale nei confronti delle prossime amministrazioni cittadine. Questi documenti sono disponibili online sul sito web dell'IHK Düsseldorf, dove è possibile visualizzare anche le registrazioni delle arene elettorali.
La politica economica gioca un ruolo centrale nei dibattiti dei candidati, che si sforzano di soddisfare le esigenze dei cittadini e dell'economia di Mettmann. Le informazioni riassunte nei documenti di sintesi offrono agli elettori una visione concreta dei piani e delle visioni dei candidati per le prossime elezioni.
L'IHK ha inoltre sottolineato che la politica economica è un fattore cruciale che influenza direttamente la qualità della vita e la stabilità economica della regione. Gli elettori sono incoraggiati a familiarizzare con le informazioni pubblicate per prendere una decisione informata.