L'economia cinese all'ombra dell'ideologizzazione di Xi Jinping: 6 ragioni per cui il modello ha i suoi limiti
Secondo un rapporto di www.focus.de, la politica economica cinese del presidente Xi Jinping è fortemente influenzata dall’ideologia e presenta evidenti carenze. Gli esperti sono preoccupati per l’impatto sull’economia cinese e sul mercato globale. Il seguente articolo analizza l'impatto della visione economica e delle politiche di Xi sull'economia cinese e sulla concorrenza globale. 1. La comprensione economica di Xi danneggerà la Cina Le critiche di Xi Jinping al capitalismo e il suo radicalismo ideologico probabilmente danneggeranno l'economia cinese. Gli esperti ritengono che il modello di Xi Jinping sia insostenibile e aggraverà ulteriormente le disuguaglianze nella società cinese. 2. Il…

L'economia cinese all'ombra dell'ideologizzazione di Xi Jinping: 6 ragioni per cui il modello ha i suoi limiti
Secondo un rapporto di www.focus.de, la politica economica cinese del presidente Xi Jinping è fortemente influenzata dall’ideologia e presenta evidenti carenze. Gli esperti sono preoccupati per l’impatto sull’economia cinese e sul mercato globale. Il seguente articolo analizza l'impatto della visione economica e delle politiche di Xi sull'economia cinese e sulla concorrenza globale.
1. La comprensione economica di Xi danneggerà la Cina
La critica di Xi Jinping al capitalismo e il suo radicalismo ideologico rischiano di danneggiare l’economia cinese. Gli esperti ritengono che il modello di Xi Jinping sia insostenibile e aggraverà ulteriormente le disuguaglianze nella società cinese.
2. La disuguaglianza in Cina è più alta che mai
Le società cinese e americana mostrano sempre più disuguaglianze simili. L’orientamento ideologico di Xi Jinping ha portato alla fine delle riforme e la produttività è rimasta stagnante per anni.
3. Xi Jinping vuole impedire ai cittadini di pensare
Sotto Xi Jinping, l’assegnazione degli incarichi in base al merito è stata abolita, influenzando la motivazione e la produttività dei cittadini. Il modello democratico e liberale negli Stati Uniti supera il sistema promosso da Xi Jinping e consente un migliore sviluppo di idee e innovazioni.
4. Oltre il 20 per cento dei giovani non riesce a trovare lavoro
Le politiche economiche ideologiche di Xi hanno portato a un’elevata disoccupazione giovanile. La raccomandazione di andare in campagna e lavorare sodo non soddisfa le esigenze di una moderna società della conoscenza.
5. In caso di dubbio, la colpa è degli Stati Uniti
Xi Jinping nega la responsabilità dei problemi economici e incolpa gli Usa. Tuttavia, il Partito Comunista è l’unico responsabile della crisi immobiliare e del crollo delle banche cinesi.
6. Xi diventa una bomba a orologeria per i suoi sudditi
Finché Xi Jinping sarà al potere, l’economia cinese non si riprenderà. L’orientamento ideologico di Xi Jinping ha già provocato una perdita di prosperità e la perdita di una generazione di giovani.
Le politiche economiche ideologizzate di Xi Jinping hanno effetti negativi sull’economia cinese e sulla concorrenza con il mondo libero. Resta da vedere se in futuro ci sarà un cambiamento nel sistema e un cambio di potere in Cina.
Leggi l'articolo originale su www.focus.de