Le associazioni imprenditoriali tedesche valutano negativamente l'AfD: cosa significa per imprenditori e lavoratori autonomi
Secondo un rapporto di www.mdr.de, nei sondaggi l'AfD è a livelli record. L’anno prossimo si terranno le elezioni in Turingia e Sassonia. Sorge sempre più spesso la domanda: cosa pensa l’economia dell’AfD? In effetti, la maggioranza delle associazioni imprenditoriali tedesche non vede nell’AfD un alleato costruttivo. Ma le cose potrebbero andare diversamente per i lavoratori autonomi e gli artigiani. La stragrande maggioranza delle associazioni imprenditoriali valuta negativamente l’AfD. Un sondaggio dell'Istituto tedesco per l'economia di Colonia ha dimostrato che l'AfD non è vista dalle associazioni come una forza politica costruttiva. Inoltre difficilmente esistono associazioni che abbiano legami con l’AfD. IL …

Le associazioni imprenditoriali tedesche valutano negativamente l'AfD: cosa significa per imprenditori e lavoratori autonomi
Secondo un rapporto di www.mdr.de,
L’AfD registra numeri da record nei sondaggi. L’anno prossimo si terranno le elezioni in Turingia e Sassonia. Sorge sempre più spesso la domanda: cosa pensa l’economia dell’AfD? In effetti, la maggioranza delle associazioni imprenditoriali tedesche non vede nell’AfD un alleato costruttivo. Ma le cose potrebbero andare diversamente per i lavoratori autonomi e gli artigiani.
La stragrande maggioranza delle associazioni imprenditoriali valuta negativamente l’AfD. Un sondaggio dell'Istituto tedesco per l'economia di Colonia ha dimostrato che l'AfD non è vista dalle associazioni come una forza politica costruttiva. Inoltre difficilmente esistono associazioni che abbiano legami con l’AfD. L’AfD rimane fuori dalle manifestazioni organizzate da alcune associazioni ed è stata addirittura espulsa dai comitati consultivi politici.
L’impatto sul mercato e sul settore finanziario potrebbe essere significativo. Soprattutto le grandi aziende con relazioni estere sono preoccupate per l’ascesa dell’AfD, poiché le aziende esportatrici puntano sul cosmopolitismo. L’economia ha bisogno di lavoratori qualificati, anche provenienti dall’estero, e l’immaginazione dell’AfD non è vista come una soluzione.
La campagna Jenoptik per l'apertura e la tolleranza viene accolta con favore dai rappresentanti delle imprese, e viene sottolineato che l'attività di esportazione e il cosmopolitismo rappresentano la base commerciale per molte aziende.
L’ascesa dell’AfD e delle sue posizioni politiche potrebbe avere un impatto significativo sull’economia e sul mercato, soprattutto per le aziende con relazioni estere e che necessitano di manodopera qualificata. Resta da vedere come questo sviluppo influenzerà in futuro l’economia e il settore finanziario.
Leggi l'articolo originale su www.mdr.de