Il parlamentare europeo chiede all’Europa di diventare leader del mercato mondiale nella tecnologia climatica verde
Discussione sul cambiamento climatico in Austria: la rabbia di Lena Schilling e la fiducia del banchiere Cernko - Leggi gli ultimi sviluppi sulla politica economica in questo interessante articolo. #Transizione climatica #Politica economica #Europa #Tecnologia verde

Il parlamentare europeo chiede all’Europa di diventare leader del mercato mondiale nella tecnologia climatica verde
Il panel “European Viewpoint” è stato lanciato dal primo vicepresidente del Parlamento europeo, Othmar Karas, con l'auspicio che l'Europa diventi leader mondiale nelle tecnologie climatiche verdi. Questo dibattito si è svolto nell'ambito del Forum dei cittadini europei e ha riunito la principale candidata austriaca Lena Schilling dei Verdi e il leader del gruppo Erste Willibald Cernko. Il tema del dibattito, che si è svolto in un caffè della Ringstrasse di Vienna, era il cambiamento climatico, il Green Deal e il suo finanziamento. Le domande del moderatore sono state particolarmente concisepremere-Editore Wolfgang Böhm.
La discussione si è concentrata su come l'Europa può raggiungere uno status pionieristico nella tecnologia climatica verde. Nel dibattito Lena Schilling ha espresso la sua rabbia per la lentezza dell'attuazione delle misure per affrontare la crisi climatica, mentre Willibald Cernko si è mostrato fiducioso e ha sottolineato che il finanziamento della transizione climatica è fattibile. Si è discusso di come il Green Deal possa essere implementato e finanziato per raggiungere gli obiettivi climatici e riportare l’economia europea su un percorso sostenibile.
Il panel “Standpunkt Europa” offre ai decisori politici e agli esperti una piattaforma per discutere temi importanti come il cambiamento climatico e il finanziamento sostenibile. La passione di Lena Schilling e l'ottimismo di Willibald Cernko riflettono i diversi punti di vista e approcci necessari per affrontare le sfide del cambiamento climatico e plasmare il futuro dell'Europa. Resta da vedere come le discussioni e le idee emerse da questo dibattito saranno tradotte in misure politiche concrete per raggiungere gli obiettivi del Green Deal e far avanzare l’Europa nel suo percorso per diventare un leader globale nella tecnologia climatica verde.