Gli esperti chiedono maggiori investimenti nelle infrastrutture e citano come esempio la Deutsche Bahn
Nuove voci per gli investimenti nelle infrastrutture Dietmar Bartsch, capogruppo parlamentare del partito Die Linke, ha fatto riferimento alla difficile situazione economica della Deutschlandfunk e si è espresso a favore di un cambiamento nella politica economica. Ha chiesto maggiori investimenti nelle infrastrutture e ha creato un fondo speciale di 100 miliardi di euro per la Deutsche Bahn. Anche la presidente della Federazione tedesca dei sindacati Fahimi ha chiesto che vengano investiti miliardi nelle infrastrutture sociali per colmare le carenze dei sistemi sanitario e educativo. Gli investimenti nelle infrastrutture possono avere effetti di vasta portata sul mercato e sul settore finanziario. Ampliando le infrastrutture si possono creare nuovi posti di lavoro e...

Gli esperti chiedono maggiori investimenti nelle infrastrutture e citano come esempio la Deutsche Bahn
Nuove voci per gli investimenti nelle infrastrutture
Dietmar Bartsch, capogruppo parlamentare del partito Die Linke, ha fatto riferimento alla difficile situazione economica della Deutschlandfunk e si è espresso a favore di un cambiamento nella politica economica. Ha chiesto maggiori investimenti nelle infrastrutture e ha creato un fondo speciale di 100 miliardi di euro per la Deutsche Bahn. Anche la presidente della Federazione tedesca dei sindacati Fahimi ha chiesto che vengano investiti miliardi nelle infrastrutture sociali per colmare le carenze dei sistemi sanitario e educativo.
Gli investimenti nelle infrastrutture possono avere effetti di vasta portata sul mercato e sul settore finanziario. Ampliando le infrastrutture si possono creare nuovi posti di lavoro e rafforzare la competitività del Paese. Ciò può portare ad un aumento della produttività e della crescita economica.
Inoltre, gli investimenti nelle infrastrutture possono stimolare la domanda in vari settori. Le aziende che operano nel settore delle infrastrutture possono beneficiare delle commesse ed espandere il proprio business. Ciò, a sua volta, può portare ad un aumento dei prezzi delle azioni e dei profitti.
D’altro canto, gli investimenti nelle infrastrutture significano anche spese per lo Stato. Il finanziamento di tali progetti può portare all’indebitamento del governo, che può avere un impatto sulla politica di bilancio e fiscale. È importante che gli investimenti vengano utilizzati in modo efficiente e ottengano effetti positivi a lungo termine per non mettere in pericolo la stabilità finanziaria a lungo termine del Paese.
Nel complesso, investimenti mirati nelle infrastrutture possono rappresentare un passo importante per affrontare le attuali sfide economiche, sanitarie e educative. Tuttavia, è di grande importanza che tali investimenti siano ben pianificati e attuati al fine di ottenere effetti sostenibili.
Secondo un rapporto di www.deutschlandfunk.de,
Leggi l'articolo originale su www.deutschlandfunk.de