Analisi degli esperti finanziari: la Germania è davvero il malato d’Europa?
Secondo un rapporto di www.sueddeutsche.de, il famoso storico economico Adam Tooze analizza la politica tedesca. Critica in particolare il leader della CDU Friedrich Merz, che in estate aveva affermato che la Germania era sulla buona strada per diventare di nuovo il “malato d’Europa”. Tooze avverte che questo tipo di retorica è un gioco pericoloso. Tooze, che insegna storia alla Columbia University, in un'intervista espone il suo pensiero sulla Germania e sulla situazione mondiale in generale. Sottolinea che una certa deindustrializzazione renderebbe solo la Germania “un po’ più normale” e che non dovrebbe lasciarsi influenzare nostalgicamente da essa. È un interessante…

Analisi degli esperti finanziari: la Germania è davvero il malato d’Europa?
Secondo un rapporto di www.sueddeutsche.de, il famoso storico economico Adam Tooze analizza la politica tedesca. Critica in particolare il leader della CDU Friedrich Merz, che in estate aveva affermato che la Germania era sulla buona strada per diventare di nuovo il “malato d’Europa”. Tooze avverte che questo tipo di retorica è un gioco pericoloso.
Tooze, che insegna storia alla Columbia University, in un'intervista espone il suo pensiero sulla Germania e sulla situazione mondiale in generale. Sottolinea che una certa deindustrializzazione renderebbe solo la Germania “un po’ più normale” e che non dovrebbe lasciarsi influenzare nostalgicamente da essa.
È un articolo interessante, ma non fornisce informazioni concrete e basate sui fatti per valutare l’impatto di questa deindustrializzazione sul mercato o sul settore finanziario. Pertanto è difficile fare calcoli o analisi precise al riguardo. Resta da vedere se seguiranno ulteriori informazioni per comprendere meglio l’impatto di questa deindustrializzazione.
Fonte: secondo un rapporto di www.sueddeutsche.de
Leggi l'articolo originale su www.sueddeutsche.de