Esperto finanziario: la Germania ha urgentemente bisogno di sgravi fiscali per le aziende - e rapidamente.
Secondo un rapporto di www.t-online.de, il ministro dell'Economia tedesco ha riconosciuto che le aziende hanno bisogno di sgravi fiscali per stimolare l'economia. La mini-recessione in Germania, con una contrazione economica dello 0,3% l’anno scorso e un potenziale di crescita previsto di solo lo 0,4% entro il 2028, pone grandi sfide all’economia. Le misure per alleviare gli oneri a carico delle imprese devono essere adottate a causa delle difficili condizioni che ostacolano la loro crescita. Le recenti proposte del ministro dell'Economia per un fondo speciale per agevolare le imprese e ridurre le tasse potrebbero essere un primo passo nella giusta direzione. Tuttavia, il finanziamento di queste misure è molto controverso, poiché i tagli fiscali permanenti...

Esperto finanziario: la Germania ha urgentemente bisogno di sgravi fiscali per le aziende - e rapidamente.
Secondo un rapporto di www.t-online.de, il ministro dell'Economia tedesco ha riconosciuto che le aziende hanno bisogno di sgravi fiscali per stimolare l'economia.
La mini-recessione in Germania, con una contrazione economica dello 0,3% l’anno scorso e un potenziale di crescita previsto di solo lo 0,4% entro il 2028, pone grandi sfide all’economia. Le misure per alleviare gli oneri a carico delle imprese devono essere adottate a causa delle difficili condizioni che ostacolano la loro crescita.
Le recenti proposte del ministro dell'Economia per un fondo speciale per agevolare le imprese e ridurre le tasse potrebbero essere un primo passo nella giusta direzione. Tuttavia, il finanziamento di queste misure è molto controverso, poiché i tagli fiscali permanenti con un nuovo bacino di debito difficilmente sembrano realistici.
Tuttavia, la discussione sugli sgravi fiscali per le imprese rappresenta un passo positivo nella giusta direzione, poiché è necessaria per garantire la prosperità. È importante che ora si intraprendano passi concreti per tradurre il dibattito in misure che promuovano la crescita delle imprese.
I politici devono quindi agire rapidamente e prendere in considerazione misure come l’abolizione del contributo di solidarietà per le aziende e la riduzione graduale dell’imposta sulle società per riportare la Germania sulla carreggiata e stimolare l’economia.
Leggi l'articolo originale su www.t-online.de