Gli esperti finanziari chiedono un sostegno a lungo termine da parte dell’Ue per Berlino oltre il 2027
Secondo un rapporto di www.sueddeutsche.de, il sindaco di Berlino Kai Wegner chiede il sostegno finanziario dell'UE per la capitale oltre il periodo di finanziamento che dura fino al 2027. I Länder della Germania dell'Est ricevono miliardi dai cosiddetti fondi strutturali dell'UE per promuovere il loro sviluppo e compensare gli svantaggi. Solo dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) alla Germania affluiscono circa undici miliardi di euro, non solo verso le regioni orientali, ma anche a Berlino, dove i finanziamenti ammontano attualmente a oltre 800 milioni di euro. La richiesta di una proroga dei finanziamenti dell’UE oltre il 2027 potrebbe avere un impatto significativo sul mercato finanziario di Berlino. Dovrebbe...

Gli esperti finanziari chiedono un sostegno a lungo termine da parte dell’Ue per Berlino oltre il 2027
Secondo un rapporto di www.sueddeutsche.de Il sindaco di Berlino Kai Wegner chiede un sostegno finanziario da parte dell'UE per la capitale oltre il periodo di finanziamento fino al 2027. I Länder della Germania dell'Est ricevono miliardi dai cosiddetti fondi strutturali dell'UE per promuovere il loro sviluppo e compensare gli svantaggi. Solo dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) alla Germania affluiscono circa undici miliardi di euro, non solo verso le regioni orientali, ma anche a Berlino, dove i finanziamenti ammontano attualmente a oltre 800 milioni di euro.
La richiesta di una proroga dei finanziamenti dell’UE oltre il 2027 potrebbe avere un impatto significativo sul mercato finanziario di Berlino. Se il denaro continuerà ad affluire, ciò potrebbe avere un impatto positivo sullo sviluppo economico e sul cambiamento strutturale a Berlino. Ciò potrebbe a sua volta portare ad una maggiore attrattiva per gli investitori e promuovere la creazione di nuovi posti di lavoro.
Tuttavia, è importante notare che un’estensione dei finanziamenti dell’UE dipende anche da altri fattori, comprese le decisioni politiche a livello dell’UE e il rispetto di determinati criteri da parte del governo tedesco. Tuttavia, un aumento dei finanziamenti sarebbe di grande beneficio per Berlino e potrebbe sostenere lo sviluppo economico positivo della città.
Leggi l'articolo originale su www.sueddeutsche.de