L'esperto finanziario Habeck vuole continuare a finanziare progetti economici nonostante la decisione sul bilancio
Futuro del fondo per il clima e la trasformazione dopo la sentenza sul bilancio Come riportato da www.kurier.de, Habeck dopo la sentenza sul bilancio vuole continuare a finanziare progetti economici miliardari. La Corte costituzionale federale aveva dichiarato incostituzionale una riallocazione di 60 miliardi di euro nel bilancio 2021. Il governo federale non è autorizzato a utilizzare i fondi destinati a combattere la crisi del Corona per la protezione del clima. Ciò potrebbe avere un impatto importante sul Fondo per il clima e la trasformazione, che finanzia programmi per una maggiore protezione del clima, la creazione di tecnologie future e lo sviluppo verso un’economia climaticamente neutra. La decisione della Corte costituzionale federale avrà profonde conseguenze sul finanziamento dei progetti ambientali e di protezione del clima. …

L'esperto finanziario Habeck vuole continuare a finanziare progetti economici nonostante la decisione sul bilancio
Il futuro del Fondo per il clima e la trasformazione dopo il verdetto sul bilancio
Come www.kurier.de Secondo quanto riportato, Habeck dopo la decisione sul bilancio intende continuare a finanziare progetti economici miliardari. La Corte costituzionale federale aveva dichiarato incostituzionale una riallocazione di 60 miliardi di euro nel bilancio 2021. Il governo federale non è autorizzato a utilizzare i fondi destinati a combattere la crisi del Corona per la protezione del clima. Ciò potrebbe avere un impatto importante sul Fondo per il clima e la trasformazione, che finanzia programmi per una maggiore protezione del clima, la creazione di tecnologie future e lo sviluppo verso un’economia climaticamente neutra.
La decisione della Corte costituzionale federale avrà profonde conseguenze sul finanziamento dei progetti ambientali e di protezione del clima. Poiché il Fondo per la trasformazione è una parte importante della politica climatica, l’incertezza sui finanziamenti porterà potenzialmente a un rallentamento o addirittura all’arresto dei progetti volti a un’economia climaticamente neutra.
Gli investitori e le aziende che fanno molto affidamento sui finanziamenti del Fondo per la trasformazione si trovano ad affrontare un futuro incerto, poiché ciò crea grande incertezza riguardo al finanziamento di tecnologie orientate al futuro e di misure di protezione del clima. Ciò potrebbe avere un impatto negativo sul mercato delle innovazioni rispettose del clima e sullo sviluppo verso un’economia sostenibile.
Leggi l'articolo originale su www.kurier.de