Gli esperti finanziari chiedono al cancelliere Scholz riforme urgenti, le associazioni imprenditoriali sono preoccupate
Secondo un rapporto di www.wiwo.de, le quattro principali associazioni imprenditoriali tedesche hanno lanciato un appello comune per la riforma alla Cancelliera federale. Nella lettera a disposizione della WirtschaftsWoche esprimono la loro grande preoccupazione per lo sviluppo politico, sociale ed economico della Germania. Questa lettera di fuoco delle associazioni imprenditoriali dimostra che le preoccupazioni per la piazza economica tedesca stanno diventando sempre più grandi. Ciò potrebbe incidere sulla volontà delle aziende di investire, poiché l’incertezza e l’instabilità politica spesso inducono le aziende a frenare gli investimenti. Ciò, a sua volta, potrebbe portare ad un calo dell’attività economica e ad un aumento della disoccupazione. La leadership politica deve agire rapidamente e...

Gli esperti finanziari chiedono al cancelliere Scholz riforme urgenti, le associazioni imprenditoriali sono preoccupate
Secondo un rapporto di www.wiwo.de, le quattro principali associazioni imprenditoriali tedesche hanno lanciato un appello comune per la riforma alla Cancelliera federale. Nella lettera a disposizione della WirtschaftsWoche esprimono la loro grande preoccupazione per lo sviluppo politico, sociale ed economico della Germania.
Questa lettera di fuoco delle associazioni imprenditoriali dimostra che le preoccupazioni per la piazza economica tedesca stanno diventando sempre più grandi. Ciò potrebbe incidere sulla volontà delle aziende di investire, poiché l’incertezza e l’instabilità politica spesso inducono le aziende a frenare gli investimenti. Ciò, a sua volta, potrebbe portare ad un calo dell’attività economica e ad un aumento della disoccupazione.
La leadership politica deve agire rapidamente e prendere sul serio le preoccupazioni dell’economia per riconquistare fiducia e stabilità. Altrimenti, l’impatto economico a lungo termine potrebbe essere grave. Resta da vedere come il governo risponderà a questo appello e se le preoccupazioni dell'economia si allenteranno in futuro.
Leggi l'articolo originale su www.wiwo.de