Gli esperti finanziari chiedono che vengano investiti miliardi nelle infrastrutture sociali e nella trasformazione climaticamente neutra
In vista delle misure di austerità adottate dal governo in seguito alla sentenza di Karlsruhe sul bilancio federale, il capo della DGB Fahimi avverte di non rinunciare a investimenti miliardari. Sottolinea che si tratta di infrastrutture sociali, di trasformazione climaticamente neutra dell’economia e della società e della riforma del freno all’indebitamento. Chiede al governo di istituire almeno un fondo speciale per gli investimenti nelle infrastrutture. Come riporta www.frankenpost.de, informazioni e analisi basate sui fatti L'appello del capo della DGB per investimenti miliardari nelle infrastrutture sociali e nella trasformazione climaticamente neutra dell'economia e della società potrebbe avere effetti significativi sul mercato finanziario e sul settore finanziario. La costruzione delle reti dell'idrogeno, l'ampliamento delle linee elettriche e la costruzione...

Gli esperti finanziari chiedono che vengano investiti miliardi nelle infrastrutture sociali e nella trasformazione climaticamente neutra
In vista delle misure di austerità adottate dal governo in seguito alla sentenza di Karlsruhe sul bilancio federale, il capo della DGB Fahimi avverte di non rinunciare a investimenti miliardari. Sottolinea che si tratta di infrastrutture sociali, di trasformazione climaticamente neutra dell’economia e della società e della riforma del freno all’indebitamento. Chiede al governo di istituire almeno un fondo speciale per gli investimenti nelle infrastrutture.
Come www.frankenpost.de segnalato,
Informazioni e analisi basate sui fatti
L'appello del leader della DGB per investimenti miliardari nelle infrastrutture sociali e per una trasformazione climaticamente neutrale dell'economia e della società potrebbe avere un impatto significativo sul mercato finanziario e sul settore finanziario.
La costruzione di reti dell’idrogeno, l’espansione delle linee elettriche e la costruzione di nuove centrali a gas come riserve potrebbero portare a progetti di investimento su larga scala, creando potenzialmente nuove opportunità di business per le aziende nei settori dell’energia e delle infrastrutture. Ciò potrebbe portare ad un aumento della domanda di opzioni di finanziamento e investimenti di capitale per questi progetti.
Al tempo stesso, la riforma del freno all’indebitamento e la creazione di un fondo speciale per gli investimenti permetterebbero al governo di effettuare investimenti mirati nelle infrastrutture, che a loro volta rappresenterebbero un potenziale per gli investitori.
La pressione per trasformare l’economia e la società in modo climaticamente neutro potrebbe anche portare le aziende a investire maggiormente in tecnologie e processi sostenibili, il che a sua volta potrebbe avere un impatto sul mercato finanziario e sul settore finanziario.
Leggi l'articolo originale su www.frankenpost.de