Trattamento delle cellule fresche per l’insediamento industriale: la VDMA chiede una riforma delle posizioni di politica economica nel 2024
Secondo un rapporto di www.computer-automation.de, l’Associazione dei costruttori tedeschi di macchinari e impianti (VDMA) ha elencato nelle sue “Posizioni di politica economica 2024” i dodici campi d’azione più importanti per garantire le sedi della Germania e dell’Europa. Ciò include, tra le altre cose, la richiesta di un rilancio dell’area industriale, la riforma del sistema fiscale, la flessibilizzazione del mercato del lavoro, l’espansione delle infrastrutture e la promozione di un maggiore libero scambio. Si parla anche di misure tecnologiche contro il cambiamento climatico e di mercati aperti come ruolo chiave per il successo economico. In qualità di esperto finanziario, sto ora analizzando i potenziali impatti che potrebbero derivare da queste aree di azione. La riforma del sistema fiscale e...

Trattamento delle cellule fresche per l’insediamento industriale: la VDMA chiede una riforma delle posizioni di politica economica nel 2024
Secondo un rapporto di www.computer-automation.de,
Nelle sue “Posizioni di politica economica 2024” l’Associazione dei costruttori tedeschi di macchinari e impianti (VDMA) ha elencato i dodici campi d’azione più importanti per la sicurezza delle sedi in Germania e in Europa. Ciò include, tra le altre cose, la richiesta di un rilancio dell’area industriale, la riforma del sistema fiscale, la flessibilizzazione del mercato del lavoro, l’espansione delle infrastrutture e la promozione di un maggiore libero scambio. Si parla anche di misure tecnologiche contro il cambiamento climatico e di mercati aperti come ruolo chiave per il successo economico.
In qualità di esperto finanziario, sto ora analizzando i potenziali impatti che potrebbero derivare da queste aree di azione. Riformare il sistema fiscale e rendere il mercato del lavoro più flessibile potrebbe avere un impatto positivo sulla competitività industriale aiutando le aziende a trovare lavoratori qualificati, oltre a consentire opportunità di lavoro più flessibili e un più facile reclutamento di lavoratori qualificati stranieri.
L'ampliamento delle infrastrutture potrebbe portare ad un aumento della produttività e rafforzare ulteriormente l'orientamento all'esportazione del settore. Inoltre, le misure tecnologiche contro il cambiamento climatico potrebbero promuovere lo sviluppo di prodotti e processi innovativi, che potrebbero contribuire alla neutralità climatica a lungo termine.
I mercati aperti sono di grande importanza per il settore orientato all’export dell’ingegneria meccanica e impiantistica. La ratifica degli accordi di libero scambio esistenti e la conclusione di nuovi accordi potrebbero creare nuove opportunità commerciali per le aziende e promuovere ulteriormente il successo economico. Inoltre, i politici in Europa dovrebbero garantire normative affidabili e armonizzate con una forte sorveglianza del mercato per sostenere le piccole e medie imprese.
Nel complesso le misure proposte dalla VDMA potrebbero contribuire a rafforzare la competitività dell'industria tedesca ed europea e creare le basi per una prosperità a lungo termine.
Leggi l'articolo originale su www.computer-automation.de