L'Università Goethe avvia un nuovo programma per studenti internazionali!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Università Goethe di Francoforte offre un nuovo programma per studenti internazionali per ampliare le proprie competenze in politica economica. Scadenza presentazione domande: 3 settembre.

L'Università Goethe avvia un nuovo programma per studenti internazionali!

Il 27 agosto 2025, l'Università Goethe di Francoforte ha introdotto un nuovo programma innovativo appositamente progettato per studenti di scambio internazionali e studenti regolari. Il Goethe Study Experience Program (GStEP) offre due moduli offerti in inglese e si rivolgono a studenti senza conoscenza preliminare della rispettiva area disciplinare. Questo programma ha lo scopo di ampliare la prospettiva internazionale dei partecipanti e aiutarli a promuovere il loro sviluppo personale.

Il GStEP prevede corsi interessanti, tra cui "La teoria critica passata e presente: la 'Scuola di Francoforte' e la sua eredità", che si svolgerà dal 16 settembre all'8 ottobre, e "Un hub bancario europeo: politiche finanziarie ed economiche nell'UE", che sarà offerto dal 9 al 25 settembre. Questi corsi consentono agli studenti di affrontare argomenti centrali nella teoria critica e aspetti economici e finanziari nell'UE.

Dettagli della domanda e condizioni di partecipazione

I dettagli della domanda e i requisiti di partecipazione possono essere trovati sul sito ufficiale del programma. I posti vengono assegnati in base al principio "primo arrivato, primo servito", che richiede una registrazione tempestiva. Gli studenti regolarmente iscritti possono registrarsi presso il Global Office dell'Università Goethe all'indirizzo email gstep@uni-frankfurt.de. La scadenza per le candidature è il 3 settembre.

Inoltre, il Global Office della Goethe University offre supporto agli studenti che desiderano studiare in Germania per un periodo di tempo limitato. Questo è particolarmente rivolto agli studenti di scambio provenienti da partenariati universitari o programmi di scambio come ERASMUS, nonché ai titolari di borse di studio del Servizio tedesco di scambio accademico (DAAD) e della Commissione Fulbright. Il Global Office supporta gli studenti sia nella preparazione agli studi che durante il soggiorno a Francoforte.

Informazioni su come contattarci

In caso di domande o modifiche riguardanti il ​​viaggio, gli studenti interessati possono utilizzare l'indirizzo e-mail incoming@uni-frankfurt.de. C'è anche la possibilità di fissare un appuntamento per una consulenza online.

Con il GStEP e l'offerta completa del Global Office, l'Università Goethe di Francoforte diventa una destinazione attraente per studenti provenienti da tutto il mondo che desiderano espandere i propri orizzonti accademici e personali. Per ulteriori informazioni sul programma e supporto per gli studenti in scambio, contattare l'ufficio globale o visitare il sito web aktuell.uni-frankfurt.de E goethe-university-frankfurt.de.