Premio Fondatrice della Sassonia: candidature fino alla fine di giugno per le imprenditrici coraggiose!
Il Premio Fondatrice Femminile in Sassonia premia le imprenditrici di successo fino alla fine di giugno 2025. Le candidature sono ora possibili!
Premio Fondatrice della Sassonia: candidature fino alla fine di giugno per le imprenditrici coraggiose!
Il Premio Fondatrice femminile di quest'anno in Sassonia offre alle imprenditrici creative e coraggiose l'opportunità di candidarsi per questo importante premio entro la fine di giugno. Il premio è rivolto alle donne che hanno fondato o rilevato un'azienda tra il 2017 e la fine del 2023. L'obiettivo principale di questo premio è aumentare la visibilità delle donne nell'economia sassone e riconoscere il loro ruolo di leader, riferisce Giornale della Germania meridionale.
Il Premio del Fondatore viene assegnato ogni anno dal 2008. La ministra Petra Köpping (SPD) ha commentato gli obiettivi del premio e ne ha sottolineato l'importanza per le imprenditrici in Sassonia. Attualmente ci sono due categorie, ciascuna delle quali viene premiata con un montepremi di 5.000 euro.
L'imprenditoria femminile al centro dell'attenzione
Il Premio del Fondatore crea una piattaforma per le imprenditrici sassoni di successo che gestiscono un'azienda giovane, di piccole o medie dimensioni. Lo scopo del premio è quello di rendere visibili al pubblico le start-up femminili e di promuovere in Sassonia un clima favorevole alle fondatrici. Circa un terzo delle registrazioni delle imprese individuali in Sassonia vengono effettuate da donne - un livello già elevato rispetto al resto del paese Sito web del Premio Fondatore spiegato. Ma c’è ancora del potenziale inespresso che deve essere sfruttato.
Il focus delle start-up femminili è soprattutto nei settori del commercio, dei servizi e dell’ospitalità. Questi settori sono una parte essenziale dell'economia sassone e il premio intende incoraggiare le donne, soprattutto in determinate situazioni di vita, a pensare ad avviare un'impresa e a perseguire con ottimismo la strada verso il lavoro autonomo.
Il periodo di candidatura sta per scadere, quindi le donne interessate sono invitate a proporre le proprie idee e aziende e a diventare parte di questa importante iniziativa.