I Verdi della Renania-Palatinato vogliono discutere di neutralità climatica e politica economica in una conferenza del partito
I Verdi della Renania-Palatinato vogliono discutere i loro obiettivi di politica economica sabato prossimo al congresso del partito. A questo scopo all’incontro di Saarburg verrà discussa una proposta chiave dal titolo “Operazioni a impatto climatico zero – per investimenti affidabili nella sede della Renania-Palatinato e per la prosperità del nostro Stato”. Magonza (dpa/lrs) - Sono attesi più di 250 delegati e ospiti, hanno annunciato martedì a Magonza i presidenti del Land Natalie Cramme-Hill e Paul Bunjes. Il ministro federale dell'economia Robert Habeck sarà collegato con un videomessaggio. Tra i relatori annunciati figurano il vicepresidente federale Heiko Knopf, la deputata europea Jutta Paulus e il presidente dell'Associazione statale delle associazioni economiche (LVU) Johannes Heger. …

I Verdi della Renania-Palatinato vogliono discutere di neutralità climatica e politica economica in una conferenza del partito
Secondo i presidenti dei Länder, i Verdi nella loro proposta principale sostengono la trasformazione della Banca per gli investimenti e le strutture della Renania-Palatinato in una banca per gli investimenti climatici. Occorre promuovere massicciamente lo sviluppo delle energie rinnovabili e rafforzare le infrastrutture pubbliche. A tal fine i Verdi si battono per il rilancio della rete ferroviaria e per un maggior numero di punti di ricarica per i veicoli elettrici.
Nella sua proposta chiave il partito vuole anche collaborare con le aziende statali per garantire un migliore equilibrio tra famiglia e lavoro e per ampliare l'offerta educativa per i rifugiati nella Renania-Palatinato.
Informazioni sull'assemblea dei delegati statali
Secondo un rapporto di www.rheinpfalz.de, i Verdi della Renania-Palatinato vogliono discutere i loro obiettivi di politica economica sabato prossimo al congresso del partito. Il tema principale dell'incontro a Saarburg sarà la proposta chiave “Business a impatto climatico zero – per investimenti affidabili nella sede della Renania-Palatinato e la prosperità del nostro Stato”.
Il contenuto della proposta guida mira a trasformare la Banca strutturale e d’investimento della Renania-Palatinato in una banca per gli investimenti climatici e a promuovere in modo massiccio l’espansione delle energie rinnovabili. I Verdi si impegnano inoltre a rafforzare le infrastrutture pubbliche, in particolare rivitalizzando la rete ferroviaria e ampliando i punti di ricarica per i veicoli elettrici. Inoltre, vogliono collaborare con le aziende statali per raggiungere un migliore equilibrio tra famiglia e lavoro e per ampliare le opportunità educative per i rifugiati nella Renania-Palatinato.
La trasformazione della Banca per gli investimenti e le strutture strutturali in una Banca per gli investimenti sul clima potrebbe portare a un aumento del finanziamento dei progetti di energia rinnovabile. Le misure relative alle infrastrutture pubbliche, come la rivitalizzazione della rete ferroviaria, potrebbero portare ad un aumento della domanda di investimenti nei settori dell’edilizia e dei trasporti. L’espansione dei punti di ricarica per i veicoli elettrici potrebbe stimolare la domanda di auto elettriche e delle relative infrastrutture.
Gli sforzi dei Verdi per espandere l'offerta educativa per i rifugiati potrebbero portare a possibili investimenti nel settore dell'istruzione e facilitare l'integrazione dei rifugiati nel mercato del lavoro.
Leggi l'articolo originale su www.rheinpfalz.de