Il leader dei Verdi chiede un fondo di investimento per la Germania
Politica economica in Germania: Katharina Dröge propone fondi d'investimento tedeschi per stimolare l'indebolimento dell'economia. Previsti investimenti infrastrutturali congiunti per i governi federale, statale e locale.

Il leader dei Verdi chiede un fondo di investimento per la Germania
La capogruppo dei Verdi Katharina Dröge propone la creazione di un fondo d'investimento tedesco in vista dell'indebolimento dell'economia. Questo fondo dovrà consentire ai Länder federali di finanziare congiuntamente gli investimenti infrastrutturali. Dröge sottolinea che molti primi ministri, anche della CDU, si sono già espressi a favore di maggiori investimenti e di una modernizzazione del freno all'indebitamento.
L’idea alla base del Fondo tedesco per gli investimenti è che il governo federale, gli stati e i comuni forniscano congiuntamente fondi per aumentare gli investimenti nelle infrastrutture. Gli investimenti mirati non dovrebbero solo migliorare le infrastrutture, ma anche fornire lo stimolo economico urgentemente necessario.
La creazione di un fondo di questo tipo potrebbe quindi contribuire a stimolare l’economia e avere un effetto positivo sull’economia. Dröge è favorevole alla creazione di questo fondo come iniziativa congiunta e all'utilizzo specifico delle risorse per realizzare gli investimenti in modo efficace.